Kit touch screen DIY

Spingere al massimo e ancora di più
Rispondi
Zaza88

Kit touch screen DIY

Messaggio da Zaza88 »

Ragazzi l'altro giorno ho smontato il portatile per dare una pulita al dissipatore, volevo fare il repasting, ma siccome sono indeciso se rivenderlo o meno per passare in ogni caso ad un quadcore, ho visto che c'è il connettore per il touchscreen, so che alcuni portatili della mia serie lo montano, ma non pensavo ci fosse il connettore su tutti.

Mi sono messo a cercarlo su ebay, anche per vedere quanto costa, ma non ho trovato quello originale ...

ho però trovato diversi "kit" per monitor da 15.6", sia rigidi che flessibili, propenderei per il primo in vista del fatto che vanno usati con un pennino essendo resistivi, e non costano neppure molto (attorno ai 50/60€).

So che la maggior parte delle persone non se ne farebbe nulla, ma a me usarlo con autocad e archicad mi attizza parecchio, e poi stavo pensando che W8 avrà quella strana interfaccia con le Tiles, ecc ecc

Qualcuno di voi li ha mai provati, visti o ne ha mai sentito parlare ????
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Mitch

Re: Kit touch screen DIY

Messaggio da Mitch »

Non ho mai provato però questo tipo di modifica mi affascina. Il kit universale potrebbe avere problemi di "adattamento" con la cornice/spessore del monitor? :look:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Non ne ho idea XD

ci sono così, fatti di materiale flessibile

http://www.ebay.it/itm/15-6-4-wire-Flex ... 511wt_1037

e così, fatti di materiale rigido

http://www.ebay.it/itm/New-15-6-Inch-5- ... 409wt_1140

mi sembrano migliori i secondi, ma non ho cercato recensioni a riguardo
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Mitch

Messaggio da Mitch »

AH ma quindi è una cosa molto semplice, si alimenta e si interfaccia via USB... :D
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Si ma la cosa interessante è riuscire a lavorare di fino, in modo da non avere cavetti esterni e andando a saldare i cavetti elettrici dell'usb direttamente sull'header di una usb della mobo, non proprio una passeggiata ;), ma si può fare.

Il fatto che per come sono messo oggi, se mi avanzano 60€ preferisco prendere una CPU nuova per il portatile, anche se sto ancora sperando nelle nuove APU di AMD-Groening , se dovessero avere un controller che offre una banda interessante verso la memoria potrebbe venire fuori qualche cosa di molto, molto, molto interessante :D

dino

Messaggio da dino »

Beh però è davvero molto interessante anche l'idea della trasformazione touch screen... Nel caso tu decida di farlo vogliamo leggere una guida ;)

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

XD devo trovare un finanziatore prima ... che palle avere progetti e non avere soldi per metterli in pratica :(

pentotark
Contatta:

Messaggio da pentotark »

tavolo da caffe' touch screen NOW. :patpat:

Rispondi