Pagina 1 di 1

pad xbox360 impossibile taratura

Inviato: sabato 4 gennaio 2014, 20:15
da tails
Salve, ho un problema con un pad originale xbox360 versione pc.

Il problema è questo: la leva analogica destra ha una taratura permanente che fa sì che se giro a destra (tipicamente negli fps) lo sguardo vado sensibilmente più veloce che a girarlo a sinistra.

Ho provato anche coi driver originali microsoft per Windows 7 64 bit ma il risultato è sempre lo stesso.

Non c'è taratura (ripetuta a non finire per altro) che tenga, il problema sussiste.

La cosa strana è che se premo anche leggermente la leva in basso mentre la premo a sinistra il difetto sembrerebbe sparire.

Boh, non ci capisco niente. :hmm:

P.s.: aggiungo che il problema si verifica solo con alcuni giochi (duke nukem forever, deadfall adventures, ecc.)

E la cosa più incredibile di tutto è il fatto che la taratura fornita dal sistema operativo, con relativa diagnosi successiva, non serva praticamente a niente. Con il pad dell'xbox 360 essa si può anche portare a termine in maniera scorretta o senza toccare alcuna leva e il pad funzionerà esattamente come prima.

Roba da matti! :fermosi:

Re: pad xbox360 impossibile taratura

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 10:52
da tails
Se ancora può interessare a qualcuno ...

Problema risolto! :ok:

Prendete una bomboletta di Svitol o similari, smontate il pad togliendo le viti (ce n'è anche una invisibile sotto un adesivo piccolo al centro), muovete la levetta in posizione tale da rendere accessibile la zona dei contatti inferiore, spruzzate a volontà lo spray nei contatti continuando a muovere la levetta e facendo la cosa per tutti e quattro i lati del connettore della leva, et voilà ... il pad è come nuovo, forse anche meglio visto che la leva analogica sguscia al suo interno senza il minimo attrito. :D

Ma vieni, e pensare che ero incerto se fare come mi avevano detto al servizio chat microsoft, ovvero di comprarne un altro perché come dicevano loro questo era senz'altro "guasto". :rotfl:

Buffoni! :sfotti:

Re: pad xbox360 impossibile taratura

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 22:39
da ragen-fio
Di solito riesco a risolvere il 99,9% dei problemi legati a contatti di qualsiasi tipo, con una spruzzata di Svitol o chi per esso. :sisi:

Poi essendo un collezionatore di radio degli anni '80, l'argomento "contatti ossidati e/o pieni di porcherie" lo conosco piuttosto bene. Recuperai una Philips D-8458 in condizioni estetiche pressoché perfette, ma era stata per non so quanti anni utilizzata nella cucina di un ristorante, quindi lascio immaginare la porcheria che si era formata dentro di essa con l'umidità, ma una bella lavata con dello sbloccante spray riportò l'elettronica a nuova vita (o quasi). :D

Ops, non avevo fatto caso alla data del post, errore da novellino di B&C. :asd:

Re: pad xbox360 impossibile taratura

Inviato: domenica 8 giugno 2014, 3:05
da Masciale
Questo thread me l'ero proprio perso :oO:
Ad ogni modo io ti avrei consigliato subito lo svitol, in quanto mi è successa la stessa cosa :asd: