[THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS
- Sasha
Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS
da gaming/overclock, adatto a questo thread insomma
però non lo ho scritto, mi tocca festeggiare uguale
però non lo ho scritto, mi tocca festeggiare uguale
- Mitch
Eccomi arrivato nel Mitch's lab (sono Armaky e vi sto scrivendo dal suo account ) e devo dire che la 780 è davvero GIGANTISSIMA
Obviously a breve tante novità nella galleria
Obviously a breve tante novità nella galleria
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Hesp
Ecco un paio di foto della mia bestiola... Ora tocca a lei presentarsi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ASRock AB350M Pro4 | AMD Ryzen 1600 | GSkill TridentZ 3200 16GB | Sapphire RX480 Nitro 4GB | Crucial MX300 525GB | ASUS Xonar DSX | BeQuiet! E9 400W | Fractal Design Define Mini C | Panasonic TX-40 DX600 | Logitech G27
- Mitch
Complimenti per il PC, per la postazione e ... per l'ordine
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Fottemberg
Infatti, tutto troppo ordinato!
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Sasha
ottimo cable management infatti, nonostante il case non offra molto in tal senso… :ok
- Hesp
Grazie!Mitch ha scritto:Complimenti per il PC, per la postazione e ... per l'ordine
La foto era per celebrare la pulizia mensile Normalmente è il caos...
Il case non è malaccio... non ho avuto particolari problemi perchè l'alimentatore ha pochi cavi pur non essendo modulare.Sasha ha scritto:ottimo cable management infatti, nonostante il case non offra molto in tal senso… :ok
Ah, e durante l'assemblaggio il poter sfilare un cestello HDD aiuta parecchio!
Io e un mio amico abbiamo in mente un progettino da portare avanti a tempo perso...
Progettare, ottimizzare e costruire un case in carbonio In un annetto dovremmo riuscirci
ASRock AB350M Pro4 | AMD Ryzen 1600 | GSkill TridentZ 3200 16GB | Sapphire RX480 Nitro 4GB | Crucial MX300 525GB | ASUS Xonar DSX | BeQuiet! E9 400W | Fractal Design Define Mini C | Panasonic TX-40 DX600 | Logitech G27
- eric1
questa mattina si lavora con il phaserotto
- Sasha
uao! complimenti!
ma a che serve quella calza verde?
ma a che serve quella calza verde?
- eric1
E' un phase Change da 3/4 di cavallo.. un sistema di raffreddamento con principio tecnico identico a quello dei frighi/congelatori.
il gas refrigerante (R134) viene compresso nel condensatore tramite un compressore. Quando avviene il passaggio di stato da gassoso a liquido nel condensatore, viene rilasciato del calore. Dal condensatore il liquido viene trasportato all’evaporatore attraverso un tubo capillare in grado di creare una differenza di pressione tra condensatore ed evaporatore. Non appena il refrigerante entra nell’evaporatore, inizia a bollire. Questo procedimento toglie calore dalle superfici dell’evaporatore stesso e di conseguenza queste pareti tendono a raffreddarsi. Il vapore viene risucchiato nel compressore, dove è nuovamente compresso per far ripartire il ciclo.
E' ovviamente necessaria una coibentazione minima a cui aggiungiamo sempre la carta da culo accanto al socket per assorbire la maggior parte dell'umidità (soprattutto per sessioni lunghe..).
il gas refrigerante (R134) viene compresso nel condensatore tramite un compressore. Quando avviene il passaggio di stato da gassoso a liquido nel condensatore, viene rilasciato del calore. Dal condensatore il liquido viene trasportato all’evaporatore attraverso un tubo capillare in grado di creare una differenza di pressione tra condensatore ed evaporatore. Non appena il refrigerante entra nell’evaporatore, inizia a bollire. Questo procedimento toglie calore dalle superfici dell’evaporatore stesso e di conseguenza queste pareti tendono a raffreddarsi. Il vapore viene risucchiato nel compressore, dove è nuovamente compresso per far ripartire il ciclo.
E' ovviamente necessaria una coibentazione minima a cui aggiungiamo sempre la carta da culo accanto al socket per assorbire la maggior parte dell'umidità (soprattutto per sessioni lunghe..).