AMD modifica il Wafer Supply Agreement con GloFo
- AMDfusion
Re: AMD modifica il Wafer Supply Agreement con GloFo
Considerando che la terza generazione dei 14nm by Samsung 14LPC, Samsung stessa li potrà Utilizzare entro fine anno poichè i lavori sono stati completati il 2 maggio credo che, pure GlobalFoundries che si è comprata la licenza dei 14nm della Samsung li potrà utilizzare verso il medesimo periodo.
-
...almeno non salta i 10nm!
se stava ad aspetare i 7 anche su Zen ci si poteva mettere una pietra sopra.
- AMDfusion
In realtà GlobalFoundries ha annunciato la settimana scorsa che salterà i 10nm a favore dei 7nm. Comunque Zen anche a 14nm mi va più che bene.lucusta ha scritto:...almeno non salta i 10nm!
- Fottemberg
Credo proprio GloFo i 10nm li salti, in quanto fin dal principio sono stati progettati per i prodotti Mobile e del Cloud Computing: http://www.bitsandchips.it/enterprise-b ... enterprise
Per quanto riguarda Intel, se davvero passa per i 10nm si deve preparare ad un grosso salasso. Per come si stanno mettendo le cose ... non mi meraviglierebbe saltasse i 10nm e portasse Cannonlake sui 14nm Plus.
Ben arrivato, Lucusta.
Per quanto riguarda Intel, se davvero passa per i 10nm si deve preparare ad un grosso salasso. Per come si stanno mettendo le cose ... non mi meraviglierebbe saltasse i 10nm e portasse Cannonlake sui 14nm Plus.
Ben arrivato, Lucusta.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
...si, intendevo dire, appunto, che se rimaneva ancorata esclusivamente a GF i 10nm li doveva per forza saltare, mentre TSMC e' probabile che già dall'anno prossimo possa inconimciare a studiare la tecnologia, e fra' un anno arrivarci, senza ritardi rispetto Intel.
Zen che rimane a contrastare i 10nm d'intel mi ricorda Bulldozer a 32nm contro i 22nm di Sandy Bridge.
Grazie Fottemberg; ci ho messo un po' perche' era difficile la risposta anti bot per l'iscrizione
Zen che rimane a contrastare i 10nm d'intel mi ricorda Bulldozer a 32nm contro i 22nm di Sandy Bridge.
Grazie Fottemberg; ci ho messo un po' perche' era difficile la risposta anti bot per l'iscrizione
-
Penso proprio di no, Intel si sta cagando sotto per Zen e Zen+.Fottemberg ha scritto: Per quanto riguarda Intel, se davvero passa per i 10nm si deve preparare ad un grosso salasso. Per come si stanno mettendo le cose ... non mi meraviglierebbe saltasse i 10nm e portasse Cannonlake sui 14nm Plus.
Forse Intel riuscirà miracolosamente a stare avanti contro Zen,
ma contro Zen+ dovrà sfoderare tutte le armi a disposizione,
compresi i 10nm, o sarà miseramente sconfitta.
- Fottemberg
Conta che nel 2017 vedremo (forse) i 10nm solo per le CPU Notebook, mentre i 10nm per le CPU desktop/server li avremo nel 2018. Per quella data ci saranno i 7nm GloFo/TSMC, quindi per la prima volta dopo i 90nm AMD sarà in vantaggio come PP nei confronti di Intel.lucusta ha scritto:...si, intendevo dire, appunto, che se rimaneva ancorata esclusivamente a GF i 10nm li doveva per forza saltare, mentre TSMC e' probabile che già dall'anno prossimo possa inconimciare a studiare la tecnologia, e fra' un anno arrivarci, senza ritardi rispetto Intel.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
oggi WCCFtech ha lanciato la palla delle CPU server Zen con 48 core 96 thread su 7nm con TDP 35/180W per il 2018.
tanta roba... troppa anche per un 10nm... e' il 2018 che non mi pare plausibile.
tanta roba... troppa anche per un 10nm... e' il 2018 che non mi pare plausibile.