Apple presenta i nuovi iPhone Xs, Xs Max e "l'affordabile" iPhone Xr

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Blobay

Re: Apple presenta i nuovi iPhone Xs, Xs Max e "l'affordabile" iPhone Xr

Messaggio da Blobay »

@quarantadue
Non ho fatto nessun accenno al processore, il mio riferimento era inteso soprattutto sulla qualità video ed utilità generale di un "telefono".
Se non partiamo dal presupposto che di un dispositivo mobile stiamo parlando, perdiamo di vista l'utilità di un buon rapporto prezzo prestazioni. Se contestualizzato il dispositivo alla sola qualità tecnica, allora ne perdiamo di vista l'utilità ed a quel punto possiamo dire tutto ed il contrario di tutto.

Masciale

Re: Apple presenta i nuovi iPhone Xs, Xs Max e "l'affordabile" iPhone Xr

Messaggio da Masciale »

quarantadue ha scritto:
martedì 9 ottobre 2018, 14:29
Blobay ha scritto:
domenica 7 ottobre 2018, 17:19
Per carità, tutto fantastico, tecnica superiore e particolari degni di un ingegnere che fa il gioielliere per hobby.
...
Chissà perché pensavo che Bits and Chips "dovesse" interessarsi a questo chip ... e forse persino più e prima che ad altro ... ma ovviamente è solo il mio personale punto di vista.
... La mia domanda però è: chi ne ha realmente bisogno? ...
Anche qui "chissà perché" ci si scorda che gli A(n) sono la prima versione "leggera" degli A(n)X che equipaggeranno i tablet di Apple che con gli iPad si prefigge di tracciare il futuro del computer personale.
Ho l'impressione che non ci senta chi non ci vuol sentire ... punto e basta. Peccato :-(
Ciao quarantadue, da quanto tempo! :)

Ti rispondo in ordine:

1 - Non so se ti è mai capitato di leggere questo thread sul nostro forum, ma ti ricordo che noi di Bits and Chips non siamo giornalisti professionisti e, dato che non guadagniamo nulla per quel che produciamo, non siamo tenuti a scrivere qualcosa che ad altri parrebbe opportuno.

Non fraintendermi, intendo semplicemente dire che - scrivendo la notte per pura passione, dopo una giornata di lavoro, e senza dormire - ritengo più opportuno scrivere ed impegnare il mio tempo in cose che più mi appassionano e che più apprezzo (Tipo i videogame di recente, non so se hai visto quante review sto pubblicando a tema.. ed il tempo che ho a disposizione è limitatissimo).

Nel dettaglio, per fare un esempio, trovo più interessante e produttivo parlare di un top SoC Snapdragon di Qualcomm che si troverà in una moltitudine di smartphone, dal prezzo di 300€ oppure oltre 700€, piuttosto che - con tutto rispetto - di quel gran bel chip che è l'A12 Bionic di Apple, il quale si trova in smartphone che "non concepisco" affatto, per prezzi etc, non posseggo e nemmeno vorrei mai acquistare.

2 - Secondo me il "futuro del computer personale" non saranno mai i tablet. Ritengo che siano ottimi per l'intrattenimento a tutto tondo, ma non credo lo saranno mai in ambito lavorativo e professionale (Già la sola idea di restituire un rilievo su CAD, gestire pratiche catastali e scrivere delle articolate perizie su di un display touchscreen mi fa venire il volta stomaco).

E ti dirò di più, per avvalorare quanto dico, di tablet in casa ne ho diversi.. ma son tutti buttati nel cassetto! Utilizzo giusto ogni tanto un 8" per vedere i film al letto, ma solo perchè non ho la TV e magari preferisco stare sotto le coperte piuttosto che seduto al pc.
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rispondi