Fra l'altro adesso mi trovo ad avere poco e solo un client impegnato. Leggendo qua e la',il successo e' stato talmente grande che non hanno abbastanza WUs da proporre. Tanto vale non sprecare tempo e riallocare le risorse inutilizzate verso altri progetti simili e/o altrettanto importanti. Ho trovato in rete Rosetta@home che pare esser impegnata sul Covid-19 e Climateprediction.net che mi avra' ma non subito. A proposito,tempo permettendo,nessun articolo di approfondimeno su questo genere di progetti?Cesoia ha scritto: ↑martedì 17 marzo 2020, 15:50Confermo le difficolta' per eccesso di "offerta". Io dedico due client al progetto che spesso rimangono in attesa per ore senza che arrivi nulla. Ho preventivamente eliminato dalla configurazione dell'app,l'uso delle GPU essendo quest'ultime ridicole rispetto la potenza necessaria per concludere i lavori in tempi ragionevoli senza stressare eccessivamente le schede stesse.Credo che ad oggi,il cluster folding@home abbia abbondantemente superato i 100 Petaflops di potenza complessiva.
Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!
-
Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!
- Fottemberg
Mi piacerebbe davvero molto poter scrivere ulteriori articoli a riguardo, ma la scuola mi sta drenando ogni energia.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Vi aggiorno su un dato molto significativo. Ad oggi,20 marzo, quelli di Folding@home hanno dichiarato una potenza di calcolo di picco del cluster pari a 470 petaflops. E' piu' del doppio del piu' potente SuperComputer oggi disponibile cioe' IBM Summit(anche se parliamo di architetture abbastanza differenti).
Ragazzi...470 petaflops! Incredibile!
Ragazzi...470 petaflops! Incredibile!
-
contribuisco al progetto folding@home dal 2013, prima con una scheda video hd7790, poi con una gtx 1060 e, infine, con una gtx 1080ti che in un anno ha prodotto circa 500milioni di punti lavorando 24/7 ininterrottamente. Ancora va che è una meraviglia. Ho alcuni amici che lavorano a scuola...la proposta non è piaciuta né a docenti né a presidi
- Fottemberg
Che vuoi farci? :\vl4d ha scritto: ↑giovedì 2 aprile 2020, 12:16contribuisco al progetto folding@home dal 2013, prima con una scheda video hd7790, poi con una gtx 1060 e, infine, con una gtx 1080ti che in un anno ha prodotto circa 500milioni di punti lavorando 24/7 ininterrottamente. Ancora va che è una meraviglia. Ho alcuni amici che lavorano a scuola...la proposta non è piaciuta né a docenti né a presidi
Qui a scuola gli insegnanti già si stanno lamentando che utilizzano troppo il PC, e che la didattica a distanza non è citata nel contratto. A sentir loro stanno già facendo più del devuto.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Spitfire84
Ho iniziato anch’io a foldare da circa un mese approfittando del periodo di smartworking. Speriamo che tutta questa potenza di calcolo aiuti realmente a ottenere dei risultati contro il Covid-19.
Quanto alla scuola, avendola vissuta fino alla laurea, purtroppo non mi stupisco, troppo conservatrice per attività come questa.
Concludo segnalando che se qualcuno desidera unirsi al team Italia@home che ho fondato, il numero è 246330. Siamo più di 150 e “scaccoliamo” a manetta...
Quanto alla scuola, avendola vissuta fino alla laurea, purtroppo non mi stupisco, troppo conservatrice per attività come questa.
Concludo segnalando che se qualcuno desidera unirsi al team Italia@home che ho fondato, il numero è 246330. Siamo più di 150 e “scaccoliamo” a manetta...