AMD Athlon X4 750K: continuavano a chiamarlo Trinity

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
dino

Re: AMD Athlon X4 750K: continuavano a chiamarlo Trinity

Messaggio da dino »

Però dovete anche tener conto che rispetto alle APU con GPU integrata, per questa CPU è necessaria una VGA discreta, dunque sono almeno altri 50 euro. Discorso diverso è se uno la APU con iGPU la usa comunque con un sistema dotato di VGA dedicata.

Mitch

Messaggio da Mitch »

SI ma chi compra una mobo full-ATX lo fa per metterci una dGPU.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Jena Plisskin

Messaggio da Jena Plisskin »

Personalmente le APU mi piacciono molto, ma usando e lavorando per il 90% sotto linux devo dire che il supporto video di Nvidia è ancora migliore, soprattutto per quanto riguarda le accelerazioni multimediali. Avere a disposizione un 4 core e metterci una scheda video Nvidia mi darebbe un supporto software niente male. Piledriver mi interesserebbe molto anche perchè secondo Phoronix sotto linux AMD non ha perdite di prestazioni rispetto all'Intel anzi sembrano scalare davvero bene. Devo dire però io non sono un giocatore, vedo interessante il discorso numero thread/prezzo.

3DBoom

Messaggio da 3DBoom »

io per casa uso solo FULL-ATX e non ho GPU discrete dai tempi della FX5600ultra accoppiata al XP2400+

successivamente ho avuto ATHLON 64 X2, ATHLON II 64 x2 e ora APU tutte mobo full atx ma sfruttando solo igp.

la mia scelta di FULLATX dipende dalla disponibilità al momento dell'acquisto, della potenzialità del fortmato (ovvero se volessi posso montarci di tutto), del chipset che monta (a mio parere questo formato è quello che per primo è quipaggiato con il top) ed eventuale rivendibilità.

Le mATX le sfrutto per uffici o sistemi da salotto.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

http://ixbtlabs.com/articles3/cpu/amd-a ... m2-p1.html

Finalmente un'altra rece sul 750K, ma non viene testato dal punto di vista dell'overclock. Recensione inutile per una CPU sbloccata. :|

Rispondi