MSI R7 250: scheda entry level con GPU Oland

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Jena Plisskin

Re: MSI R7 250: scheda entry level con GPU Oland

Messaggio da Jena Plisskin »

Prima i tutto i complimenti per l'ottima recensione. Ma come hanno fatto a ridurre le dimensioni mantenendo le stesse caratteristiche e lo stesso pp ?

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Bell'articolo Mitchell :0
Come prestazioni quindi è più o meno ai livelli della 7750? Mi fa tenerezza pensare che la scheda che ho appena pensionato (Raddy 4850) abbia ancora prestazioni che si fanno vedere nella fascia bassa :asd: dopotutto a risoluzione "solo" HD può dire ancora la sua.

Mitch

Messaggio da Mitch »

Jena Plisskin ha scritto:Prima i tutto i complimenti per l'ottima recensione. Ma come hanno fatto a ridurre le dimensioni mantenendo le stesse caratteristiche e lo stesso pp ?
Nessuna magia, Cape Verde è più grande perchè nella versione "XT" ha 640 Stream Processors mentre nella versione "LE" sono solo 384 quelli funzionanti ;) (gli altri 292 sono fisicamente presenti sul die ma risultano disabilitati via laser-cut )
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Mega Man ha scritto:Bell'articolo Mitchell :0
Come prestazioni quindi è più o meno ai livelli della 7750? Mi fa tenerezza pensare che la scheda che ho appena pensionato (Raddy 4850) abbia ancora prestazioni che si fanno vedere nella fascia bassa :asd: dopotutto a risoluzione "solo" HD può dire ancora la sua.
La 4850 era il top di gamma di 4 anni fa, non mi stupirei...
Poi adesso anche se a potenza bruta va uguale alla fascia medio/bassa, le schede nuove consumano 1/3 e scaldano molto meno.
Senza contare il supporto al dx 11.
Ultima modifica di Il nabbo di turno il venerdì 15 novembre 2013, 15:03, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus!

Jena Plisskin

Messaggio da Jena Plisskin »

Ah ok! Avevo capito avesse gli stessi stream non cuttati col laser. Pensavo avessero inventato lo zip hardware ! :asd:

Mitch

Messaggio da Mitch »

Ho aggiornato l'articolo con il diagramma a blocchi della GPU Oland, finalmente AMD ce l'ha inviato :patpat:
Spoiler: mostra
Immagine
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi