AMD presenta le prime CPU Opteron con architettura ARM a 64bit
- magooz
Re: AMD presenta le prime CPU Opteron con architettura ARM a
Chi ha detto che serve per forza una VGA?
- Alessio89
nei server a basse prestazioni e con alta parallelizzazione la gpu non serve, o cmq non viene usata perché manca inadatta o perché non vi è il software, pertanto non c'è la metti.Mitch ha scritto:Ma per usare quel kit di sviluppo la VGA devo mettercela io?
Poi:
8-core ARM A57 vs. 4-core x86 JC.
Buono lo SpecInt_Rate ma Kyoto (X2150) in quei 22W c'ha pure una certa iGPU GCN (2 CU con prestazioni non conteggiate nel test). Seattle invece è solo CPU e consuma di più.
Poi vorrei conosce le dimensioni: 4MB di cache L2 e 8 MB di L3? E' un chippone enorme
Ricordati inoltre che parliamo di core ARM, dove le estensioni SIMD sono sensibilmente minori in termini di numero e in termini di ingombro di un x86.
Infine non so quanta cache possa essere utile ad un architettura pensata come register-to-register..
- Mitch
Lo ben so, ma in configurazione da Data Center il design della piastra è diverso da quello.
Quello è un kit di sviluppo ... c'è bisogno di mandare l'output video da qualche parte, altrimenti come lo uso?
In remoto? Debaggo il programmino che ho scritto ascoltando i bip della scheda madre?
Quello è un kit di sviluppo ... c'è bisogno di mandare l'output video da qualche parte, altrimenti come lo uso?
In remoto? Debaggo il programmino che ho scritto ascoltando i bip della scheda madre?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- magooz
Console seriale! Come si faceva una volta, con i terminali... Che poi si può ben fare ancora oggi anche con x86... E lo farei volentieri, se avessi un terminale seriale Qualcuno ha da regalarmi un VideoTel?
- Alessio89
I server che non siano dei desktop travestiti da giocattoli costosi li controlli in remoto, e in caso ti serva più di un terminale l'os virtualizza una vga per te.Mitch ha scritto:Lo ben so, ma in configurazione da Data Center il design della piastra è diverso da quello.
In remoto? Debaggo il programmino che ho scritto ascoltato i bip della scheda madre?
- Fottemberg
Esatto, la GPU ha un costo in silicio che non serve in questo tipo di server.magooz ha scritto:Console seriale! Come si faceva una volta, con i terminali... Che poi si può ben fare ancora oggi anche con x86... E lo farei volentieri, se avessi un terminale seriale Qualcuno ha da regalarmi un VideoTel?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home