La nuova architettura x86 di AMD sarà altamente Custom
- george_p
Re: La nuova architettura x86 di AMD sarà altamente Custom
Speriamo davvero che Keller in solitaria non cada nell'errore opposto. Però magari ci avrà pure riflettuto su questo
- Alessio89
Keller in solitaria, ubriaco e a testa in giù con mani e piedi legate come un salame vale più di tutto il CDA di AMD
- george_p
Di sicuro è un grande pregio di Keller però mi preoccupa lo status del cdaAlessio89 ha scritto:Keller in solitaria, ubriaco e a testa in giù con mani e piedi legate come un salame vale più di tutto il CDA di AMD
-
Un'architettura incentrata sulle performance/watt, come piace a me.
Mi aspetto prestazioni dei primi processori ZEN invariate rispetto agli odierni FX,
ma con consumi minori.
Mi aspetto prestazioni dei primi processori ZEN invariate rispetto agli odierni FX,
ma con consumi minori.
- george_p
Che, puntualmente, non è avvenutoAndato via Keller da AMD, la visione di Meyer ha preso il sopravvento, e questo lo possiamo osservare guardando a Bulldozer. Questo non significa che Dirk Meyer sia uno sprovveduto, anzi, è un grandissimo ingegnere. Quello che mi preme sottolineare è che Keller in AMD, operando in solitaria, potrebbe cadere nell'errore opposto, nel prossimo futuro.
P.s.: da notare il commento stupendo di sopra
- FedeGata
- Fottemberg
Puntualmente è uan parola grossa. Diciamo che quelli di AMD si sono tenuti ad un disegno "standard", ma condito da diverse trovate geniali.george_p ha scritto:Che, puntualmente, non è avvenutoAndato via Keller da AMD, la visione di Meyer ha preso il sopravvento, e questo lo possiamo osservare guardando a Bulldozer. Questo non significa che Dirk Meyer sia uno sprovveduto, anzi, è un grandissimo ingegnere. Quello che mi preme sottolineare è che Keller in AMD, operando in solitaria, potrebbe cadere nell'errore opposto, nel prossimo futuro.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- gridracedriver
dobermann77 ha scritto:Nessuna speranza per la fascia desktop alte prestazioni.
Non si recuperano anni di svantaggio in un colpo.
Tra l'altro, ora non si occupano piu' solo di x86, ma anche di ARM.
Non era AMD quella con poche risorse?
dobermann77 ha scritto:Un'architettura incentrata sulle performance/watt, come piace a me.
ma con consumi minori.
george_p ha scritto: P.s.: da notare il commento stupendo di sopra
ma bazzica ancora nei forum dobby?
comunque non lo abbiamo preso abbastanza per in giro, potevamo fare di meglio con lui dopo l'uscita dei ryzen
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- george_p
Intanto non è avvenuto, la lezione che ha imparato AMD è che l'ingegnere conta tantissimo nel suo reparto ma ha bisogno di alcune linee guida, del tipo a noi serve una cpu spaccaculi in tutto, efficienza prestazioni, poi tu ingegnere (gruppo di ingegneri) avete carta libera su come realizzarla.Fottemberg ha scritto:Puntualmente è uan parola grossa. Diciamo che quelli di AMD si sono tenuti ad un disegno "standard", ma condito da diverse trovate geniali.george_p ha scritto:Che, puntualmente, non è avvenutoAndato via Keller da AMD, la visione di Meyer ha preso il sopravvento, e questo lo possiamo osservare guardando a Bulldozer. Questo non significa che Dirk Meyer sia uno sprovveduto, anzi, è un grandissimo ingegnere. Quello che mi preme sottolineare è che Keller in AMD, operando in solitaria, potrebbe cadere nell'errore opposto, nel prossimo futuro.
10 anni fa invece si sono concentrati su una cosa per volta ma i tempi stavano cambiando e soprattutto non riuscivano a stare con il loro passo.
Ora AMD può sedersi e riposarsi ma non troppo perché la concorrenza non starà ancora a guardare per molto tempo.
- george_p
Si è auto-eliminato, almeno da questo forum.gridracedriver ha scritto:
ma bazzica ancora nei forum dobby?
comunque non lo abbiamo preso abbastanza per in giro, potevamo fare di meglio con lui dopo l'uscita dei ryzen
Adesso deve aspettare che il tempo faccia dimenticare le sue previsioni da mago otelma.