CPU Devil's Canyon a 5.5 GHz ad aria? No, per ora solo a liquido

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
dobermann77

Re: CPU Devil's Canyon a 5.5 GHz ad aria? No, per ora solo a

Messaggio da dobermann77 »

FedeGata ha scritto: ...infatti ho un fx8320.
Dipende da cosa ci fai, e quanto hai di budget. A me stava bene, per i costi, l'fx.
Se vuoi pagare meno hai meno,
niente di strano.
E in questo modo Intel evita un'accusa di monopolio.
Serve sempre un 10% di concorrenza.

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

dobermann77 ha scritto: Se vuoi pagare meno hai meno,
niente di strano.
E in questo modo Intel evita un'accusa di monopolio.
Serve sempre un 10% di concorrenza.
Ti dirò.
1) Quanto a potenza ho tutto quello che mi serve, e i soldi di differenza me li spendo in altro.
2) Non c'è solo windows a questo mondo. E se il software è compilato in modo diverso, l'fx è anche davanti all'i5.
3) Se io compro AMD, forse tu non paghi un i3 140€. Se però pensi che sia giusto pagare un i3 anche più di quello che vale, mi sembra che l'andazzo sia quello. Poi appunto, io sono uno che non reputa utile spendere più di 1100€ per un pc duraturo.

Poi, continuo a ripeterlo: sono punti di vista. Io stesso, avessi 1) la necessità 2) i soldi, probabilmente avrei preso qualcosa di più. Ma credo che mi sarei rivolto direttamente al socket 2011.

tennents

Messaggio da tennents »

io ho sempre guardato al rapporto qualità-prezzo
xkè questo si guarda nella vita, dalle cose prese al supermercato all'auto o la casa
premesso questo, gli utlimi 3 pc che ho consigliato ad amici/parenti montavano
pc da gioco, FX 6350, xkè costa poco e un i5 in full-hd nn fa la differenza che passa da gtx 750ti ad una r9 280
pc da conversione-editing, fx 8350, xkè con un i7 va a costare anche il doppio, viste le prestazioni vicine fra i due, la scelta mi è sembrata ovvia
pc di casa compatto o htpc, A10 5700, xkè costa meno di un I3 ed ha una vga decente

x me, pc general purpose, aspetto di vedere come se la cava il 4690K in oc ed il prezzo negli shop, ma al momento la mia prima scelta rimane l'8350

Rispondi