The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellation con le GPU AMD
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
"i driver nvidia sono migliori dei driver amd" cit.
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
I driver AMD si limitano ad impedire il crossfire nei profili se questo causa problemi, quelli NVIDIA invece sono piuttosto nebbiosi... Non c'è che dire, è una trovata geniale a livello di marketing e immagine, fino a che non sei uno sviluppatore i driver NVDIA sembrano fantastici, prendono le decisioni per te e contro di te senza che l'utente medio se ne accorga...
- Il nabbo di turno
- Messaggi: 4101
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
In medio stat virtus!
- Fottemberg
- Messaggi: 19416
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
Personalmente queste cose qualcunodi B&C le sa già da tempo, però non può scriverne perché siamo sotto NDA. Comunque appena usciranno le DX12, gli utenti Kepler e Fermi è meglio che si preparino al peggio (NB. pensiero personale).Il nabbo di turno ha scritto:#risate!
http://i.imgur.com/ha3RDfDl.jpg
http://i.imgur.com/pjG5PyHl.jpg
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Sasha
- Messaggi: 5501
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
- Località: Roma
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
ah beh, ma i driver di AMD fanno schifo
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
Il nabbo di turno ha scritto:#risate!
http://i.imgur.com/ha3RDfDl.jpg
http://i.imgur.com/pjG5PyHl.jpg
Fottemberg ha scritto: Personalmente queste cose noi di B&C le sappiamo già da tempo, però non possiamo scriverne perché siamo sotto NDA. Comunque appena esciranno le DX12, gli utenti Kepler e Fermi è meglio che si preparino al peggio (NB. pensiero personale).
info certe al 100%?!?
dobby mode "on"Sasha ha scritto:ah beh, ma i driver di AMD fanno schifo
dobby mode "off"
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Fottemberg
- Messaggi: 19416
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
Non posso né confermare né smentire, non voglio degli avvocati incazzati sotto casa.gridracedriver ha scritto:
info certe al 100%?!?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
Il primo contiene informazioni enormemente false, il secondo è di pubblico dominio, se non sbaglio quella tabella proviene da una presentazione di intel..
Parte della documentazione è anche disponibile su MSDN (all'acqua di rose) e viene pian piano aggiornata, ma pure per quella Microsoft asserisce che è da prendersi con le pinze e non è definitiva. Le informazioni dettagliate e i file che ho come membro del DX12 EAP sono sotto NDA e pertanto non posso comunicarvele.
Ovviamente a nessuno è impedito di testare i driver pubblici attuali con l'sdk pubblico attuale e vedere la situazione che ne deriva. Tuttavia non è detto né scritto da nessuna parte che tale situazione sia identica a quella finale o che la situazione attuale non possa riportare valori errati...
Volendo un caps-bits test potrei anche pubblicarlo ora, ma i risultati non sarebbero comunque quelli finali, pertanto non è di grande utilità (alcune cose verranno supportate in futuro, altre potrebbero essere riportate in maneira errata).
Parte della documentazione è anche disponibile su MSDN (all'acqua di rose) e viene pian piano aggiornata, ma pure per quella Microsoft asserisce che è da prendersi con le pinze e non è definitiva. Le informazioni dettagliate e i file che ho come membro del DX12 EAP sono sotto NDA e pertanto non posso comunicarvele.
Ovviamente a nessuno è impedito di testare i driver pubblici attuali con l'sdk pubblico attuale e vedere la situazione che ne deriva. Tuttavia non è detto né scritto da nessuna parte che tale situazione sia identica a quella finale o che la situazione attuale non possa riportare valori errati...
Volendo un caps-bits test potrei anche pubblicarlo ora, ma i risultati non sarebbero comunque quelli finali, pertanto non è di grande utilità (alcune cose verranno supportate in futuro, altre potrebbero essere riportate in maneira errata).
Ecco, è un rischio che non ho intenzione di correre.Fottemberg ha scritto:Non posso né confermare né smentire, non voglio degli avvocati incazzati sotto casa.gridracedriver ha scritto:
info certe al 100%?!?
Gli utenti Fermi intanto devono sperare che arrivino i driver, su WU ancora non si sono vistiFottemberg ha scritto:Personalmente queste cose qualcunodi B&C le sa già da tempo, però non può scriverne perché siamo sotto NDA. Comunque appena usciranno le DX12, gli utenti Kepler e Fermi è meglio che si preparino al peggio (NB. pensiero personale).Il nabbo di turno ha scritto:#risate!
http://i.imgur.com/ha3RDfDl.jpg
http://i.imgur.com/pjG5PyHl.jpg
Intanto supportano tutte le schede pianificate.. poi ovvio che se tra una build e l'altra di branch differenti se c'è un ritardo sulla pubblicazione dei driver possono esserci problemi, con la build 10122 è toccato ad AMD ed Intel (questa volta... voi non avete idea di come sia altalenante il tutto nel materiale privato ).Sasha ha scritto:ah beh, ma i driver di AMD fanno schifo
-
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
Patch 1.04 OUT!
Segnalo
- Rebinding of all keys is now available
- Further improvements made in Nvidia Hairworks performance.
Segnalo
- Rebinding of all keys is now available
- Further improvements made in Nvidia Hairworks performance.
- belta
- Messaggi: 268
- Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 15:15
Re: The Witcher 3, come abbassare i valori della Tessellatio
sto provando The Witcher, con il mio sistema gira dai 40 ai 60 fps tenendo le impostazioni consigliate dal governo centrale e modalità l'Oreal attivata al massimo
Magari domani faccio un log con fraps e ve lo posto
queste sono le impostazioni che uso attualmente
Magari domani faccio un log con fraps e ve lo posto
queste sono le impostazioni che uso attualmente
Case: Cooler Master HAFX XB Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 64 gb Kingston Fury Mobo: MSI X670e Meg Tomahawk VGA: RX 7900 XTX PSU: Corsair RM850X Plus Gold