AMD R9 290X Reference, trasformiamola in ibrida con un AiO Arctic da 140mm
- bonomork
Re: AMD R9 290X Reference, trasformiamola in ibrida con un A
[img]https://s10.postimg.io/p0j1dywa1/800_D.jpg[/img]
Ecco la foto, in super ritardo, ma eccola qui (perdonatemi, sono pieno di lavoro)!
Il mio vecchio PC nel suo momento di gloria, al tempo usavo ancora l'800D e dissipavo la CPU con lo Zalman sposta-mobilia-xxx.
Ora l'800D è in cerca di un padrone nuovo, ho un 500R (ho avuto la necessità di fare un downgrade) e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi la nuova GTX 1070 - ho abbandonato la rossa via per la verde perché sono un opportunista -.
Uno dei due H90 sarà destinato alla 1070, l'altro alla CPU. Di memorie ora ce ne sono due in più (Ballistix Elite @1866, semplicemente meravigliose) e per chi se lo stesse chiedendo, la schema madre che si vede nella foto è una MSI Mpower Z77 alla quale ho tolto le piastrine colorate da sopra i dissipatori (chi vuole altre foto del risultato lo scriva qui, provvederò a farne).
Utilizzare AIO per comodità sta convincendo molte persone, tra le mie compagnie di amici non sono l'unico che ha scelto questa soluzione, la quale è ottima, specialmente se si ha un budget relativamente medio ma non si vuole far soffrire la propria componentistica.
Ecco la foto, in super ritardo, ma eccola qui (perdonatemi, sono pieno di lavoro)!
Il mio vecchio PC nel suo momento di gloria, al tempo usavo ancora l'800D e dissipavo la CPU con lo Zalman sposta-mobilia-xxx.
Ora l'800D è in cerca di un padrone nuovo, ho un 500R (ho avuto la necessità di fare un downgrade) e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi la nuova GTX 1070 - ho abbandonato la rossa via per la verde perché sono un opportunista -.
Uno dei due H90 sarà destinato alla 1070, l'altro alla CPU. Di memorie ora ce ne sono due in più (Ballistix Elite @1866, semplicemente meravigliose) e per chi se lo stesse chiedendo, la schema madre che si vede nella foto è una MSI Mpower Z77 alla quale ho tolto le piastrine colorate da sopra i dissipatori (chi vuole altre foto del risultato lo scriva qui, provvederò a farne).
Utilizzare AIO per comodità sta convincendo molte persone, tra le mie compagnie di amici non sono l'unico che ha scelto questa soluzione, la quale è ottima, specialmente se si ha un budget relativamente medio ma non si vuole far soffrire la propria componentistica.
- Masciale
Meglio tardi che mai.. e si, mi trovi d'accordo, gli AiO spopolano sempre più e sono di una comodità assurda (temperature inferiori, rumorosità idem e spesso più "spazio" per mettere le mani all'interno del case.. sopratutto quando si sostituisce l'enorme dissi a torre sulla CPU).
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
-
Masciale quando montai sulla 6870 l'h80 , registravo una ventina di gradi in meno , stava fra i 50 e i 60° , ora ho una 290x a cui vorrei farci lo stesso lavoro , perchè secondo me soffre di overhead :\ , ma non ho tempo e voglia >.<