[CES'14] FreeSync: la risposta di AMD al G-Sync. Gratis e senza HW aggiuntivo
- Mitch
Re: [CES'14] FreeSync: la risposta di AMD al G-Sync. Gratis
Ed ecco cosa pensa NVidia del FreeSync di AMD.
http://techreport.com/news/25878/nvidia ... -sync-demo
A questo punto dico: OK il sistema di AMD funziona per ora solo sui portatili ... ma è sempre gratis ... TUTTI A GIOCARE CON I NOTEBOOK
A questo punto dico: OK il sistema di AMD funziona per ora solo sui portatili ... ma è sempre gratis ... TUTTI A GIOCARE CON I NOTEBOOK
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Sasha
a me questo pezzo ha dato proprio fastidio… "That said, Nvidia won't enable G-Sync for competing graphics chips because it has invested real time and effort in building a good solution and doesn't intend to "do the work for everyone." If the competition wants to have a similar feature in its products, Petersen said, "They have to do the work. They have to hire the guys to figure it out.""
Mandiamo avanti il settore a forza di standard proprietari, evviva…
Manco a dire te lo offro in licenza; tu mi paghi la giusta quota, e puoi usufruirne anche tu… Nulla…
Manco a dire te lo offro in licenza; tu mi paghi la giusta quota, e puoi usufruirne anche tu… Nulla…
- Alessio89
il che è una cazzata madornale.Mitch ha scritto:Ed ecco cosa pensa NVidia del FreeSync di AMD.
- eXo
- Contatta:
Sasha ha scritto:a me questo pezzo ha dato proprio fastidio… "That said, Nvidia won't enable G-Sync for competing graphics chips because it has invested real time and effort in building a good solution and doesn't intend to "do the work for everyone." If the competition wants to have a similar feature in its products, Petersen said, "They have to do the work. They have to hire the guys to figure it out.""
Non ho letto l'articolo...ma leggendo la frase riportata nel tuo post...
a me suona un po come: "tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare"
e effettivamente a me sembra che per il momento le cose stanno così..no ???
- Sasha
insomma… entrambe mi pare hanno soluzioni funzionanti su una determinata piccola scelta di HW
- eXo
- Contatta:
mmmmhhh..non proprio secondo me..Sasha ha scritto:insomma… entrambe mi pare hanno soluzioni funzionanti su una determinata piccola scelta di HW
nvidia perlomeno ha dimostrato che prendendo un normale monitor..già esistente..
e collegandoci un circuito proprietario...i risultati ci sono..
cosa che a me sembra molto più dimostrante (si può dire dimostrante ??? )
rispetto al far vedere "qualcosa" su un portatile..
e in più per il momento amd non ha rilasciato nulla..ne gratuitamente ne a pagamento (la frase che hai riportato si riferisce anche a questo )
- Sasha
i risultati ci sono se compri monitor nuovi o compri la sua bella schedina da 100$ e, procedendo al rimpiazzo completo DIY, la sostituisci all'HW presente nel monitor…
lungi da me dal difendere AMD, ma questa ha dimostrato che, senza dover comprare nulla di proprietario, è possibile fare qualcosa di analogo a quanto fa NVIDIA. Per questo non ha rilasciato nulla… È già stato rilasciato tutto quanto serva al monitor per funzionare Piuttosto, si può obiettare sul fatto che AMD ha rilasciato una dimostrazione poco curata e frettolosa, e che quella di NVIDIA è risultata molto più convincente… Ma la prima, sembra spingere, come sempre, sullo sviluppo di funzioni disponibili a tutti, la seconda, come sempre, su tecnologie proprietarie. O compri me, o non la hai…
Diciamo che da consumatore preferisco come si sta muovendo AMD, invece a come si sta muovendo NVIDIA… E se devo aspettare qualche mese in più, pur di avere la soluzione al problema, ma poi, questa soluzione mi è valida per tutto l'HW (che la supporta) in commercio, beh, preferisco aspettare xD
lungi da me dal difendere AMD, ma questa ha dimostrato che, senza dover comprare nulla di proprietario, è possibile fare qualcosa di analogo a quanto fa NVIDIA. Per questo non ha rilasciato nulla… È già stato rilasciato tutto quanto serva al monitor per funzionare Piuttosto, si può obiettare sul fatto che AMD ha rilasciato una dimostrazione poco curata e frettolosa, e che quella di NVIDIA è risultata molto più convincente… Ma la prima, sembra spingere, come sempre, sullo sviluppo di funzioni disponibili a tutti, la seconda, come sempre, su tecnologie proprietarie. O compri me, o non la hai…
Diciamo che da consumatore preferisco come si sta muovendo AMD, invece a come si sta muovendo NVIDIA… E se devo aspettare qualche mese in più, pur di avere la soluzione al problema, ma poi, questa soluzione mi è valida per tutto l'HW (che la supporta) in commercio, beh, preferisco aspettare xD
- eXo
- Contatta:
e chi non lo preferirebbe ???Sasha ha scritto:Diciamo che da consumatore preferisco come si sta muovendo AMD, invece a come si sta muovendo NVIDIA…
- Mitch
AMD ha detto che su desktop aspetta la revisione 1.3 del DisplayPort ... io non ho fretta, aspetto
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Mitch
A quanto pare l'attesa non sarà neanche lunga. L'oracolo di AMD (Koduri) ha parlato...
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-C ... DIA-G-Sync
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-C ... DIA-G-Sync
è vera anche la storia dell'aggiornamento firmware che abbiamo riportato nella newsPCPer ha scritto:Finally, as a last minute stirring of the pot, I received an email from AMD's Koduri that indicated that there might be some monitors already on the market that could support variable refresh rate TODAY with just a firmware update. This would be possible if a display was shipping with a controller that happened to coincidentally support variable refresh, perhaps in an early stage of development for the upcoming DP 1.3 standard. We are trying to find a list of these monitors so we can talk with them and ask for these necessary changes.