GloFo in ritardo con i 14nm: vuole risparmiare sui macchinari

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Fottemberg

Re: GloFo in ritardo con i 14nm: vuole risparmiare sui macch

Messaggio da Fottemberg »

No, son qui. :asd:
Mancando ancora un anno alle CPU Zen, tutto può accadere, ma GloFo per ora è in alto mare in qaunto a processo HP. Staremo a vedere.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

george_p

Messaggio da george_p »

Fottemberg ha scritto:No, son qui. :asd:
Mancando ancora un anno alle CPU Zen, tutto può accadere, ma GloFo per ora è in alto mare in qaunto a processo HP. Staremo a vedere.
Ma dopo tutti questi tentativi di processi andati a male mi chiedo, ma glofo... a chi vende?

Pensavo dovessimo venire a cercarti in medio oriente :asd:

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

george_p ha scritto:
Ma dopo tutti questi tentativi di processi andati a male mi chiedo, ma glofo... a chi vende?

A AMD, mi sembra ovvio. Io mi chiedo purtroppo per quanto tempo ancora GloFo esisterà come società, perchè ho più credibilità io come pasticciere.

Prima o poi faremo anche noi l'operazione desert storm per frecuperare Gian Maria... :mrgreen:

george_p

Messaggio da george_p »

FedeGata ha scritto:
george_p ha scritto:

A AMD, mi sembra ovvio. Io mi chiedo purtroppo per quanto tempo ancora GloFo esisterà come società, perchè ho più credibilità io come pasticciere.

Prima o poi faremo anche noi l'operazione desert storm per frecuperare Gian Maria... :mrgreen:
Intendevo amd esclusa visto che si parla tanto di fonderia tra le top mondiali con clienti ovunque nel globo e poi si legge di almeno 4 processi di miniaturizzazione andati a male e/o abbandonati.

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

Beh, se siamo in 3 a correre i 100mt alla finale delle olimpiadi e tu arrivi ultimo puoi vantarti di essere il terzo uomo più veloce della Terra. Un certo Bradbury, in altra disciplina, estremizza questo concetto.

galuffo

Messaggio da galuffo »

E' la stessa cosa che mi chiedo io. Di fonderie che producono pp LP in realtà non sono proprio poche. Di quelli HP sono poche, però non penso che CioccoGlofo si regga solo con la commessa AMD. Il problemà è, chi mai produrrebbe con sta banda di scappati di casa? Ah, si, ecco chi!

http://www.macitynet.it/apple-a9-il-70- ... foundries/

Ed ecco i primi risultati

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iniz ... 58971.html

Immagine

george_p

Messaggio da george_p »

FedeGata ha scritto:Beh, se siamo in 3 a correre i 100mt alla finale delle olimpiadi e tu arrivi ultimo puoi vantarti di essere il terzo uomo più veloce della Terra. Un certo Bradbury, in altra disciplina, estremizza questo concetto.
Devo aver letto male o ricordo male ma mi pare qui su B&C in qualche articolo si parlava di diversi clienti facendo intendere oltre AMD.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Anche nel 2011 avevano annunciato il tape out dei 20nm ... :asd:
http://www.eetimes.com/document.asp?doc_id=1260807
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi