AMD Zen, le prime informazioni Made in AMD

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
gridracedriver

Re: AMD Zen, le prime informazioni Made in AMD

Messaggio da gridracedriver »

charlotto ha scritto: io dico per me.
un fx 8320E è il migliore acquisto che si possa fare al momento. con una scheda madre da 70 euro e un dissi da 20 e passa euro lo porti a 4,5GHz e ha prestazione superiori nella media agli i5. Inoltre con le dx12 si dovrebbe finalmente sfruttare i core nel game.
per me il fatto che amd non sia competitiva di fatto, vedi vendite, è dovuto allo strapotere che hanno certi marchi.
vedo come si comportano le DX12, se fanno si che un 8320e a 4ghz mi permette di mantenere i 60fps minimi, penso che cambierò mobo nel 2020 e tanti saluti a zen/ze+ skylake/cannonlake e compagnia bella... camperò con la mia AM3+ saber per tipo 9 anni... cosa mai vista prima :0

poi va beh, scimmia e picciuli permettendo :U

ma vuoi mettere il fatto di dover cambiare solo la cpu sullo stesso socket e tenerlo così a lungo e cambiare solo la gpu per ovvi motivi prestazionali... tra l'altro il 955 lo darei a mio padre che monta la mia vecchia AM2+

a me un domani non troppo lontano mi interessa il 4k/5k@60hz a 21:9
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Cosa significa 60fps minimi? Credete veramente che i giochi che usciranno nei prossimi 3-4 anni saranno tarati per far girare quei schifosissimi CMT vecchi già adesso di 2-3 anni? Il framerate non è dominato dal solo tempo del driver e del runtime grafico, c'è anche il resto della logica del gioco, inoltre sfrotunatamente non è approssimabile a

max( CPU_time, GPU_time)

per via dei tempi di sincronizzazione e di stallo invece è

max(CPU_time + (GPU_time - (CPU_time ∩ GPU_time)), GPU_time + (CPU_time - (CPU_time ∩ GPU_time))

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Alessio89 ha scritto:Cosa significa 60fps minimi? Credete veramente che i giochi che usciranno nei prossimi 3-4 anni saranno tarati per far girare quei schifosissimi CMT vecchi già adesso di 2-3 anni? Il framerate non è dominato dal solo tempo del driver e del runtime grafico, c'è anche il resto della logica del gioco, inoltre sfrotunatamente non è approssimabile a

max( CPU_time, GPU_time)

per via dei tempi di sincronizzazione e di stallo invece è

max(CPU_time + (CPU_time ∩ GPU_time) ┐1¶U┴, GPU_time + (CPU_time ∩ GPU_time)Ó╠Pg )
60fps minimi per la gran parte del tempo (il che a 4k o addirittura 5k voglio vedere quale serie di gpu dovrò aspettare :asd: ), poi se a volte cala a 40 non mi farei troppe paranoie, già oggi nemmeno le cpu Intel garantiscono 60 fps minimi sempre

vorrei proprio provarlo questo schifosissimo CMT 8320e per dire come gira in DX11, e saprei per certo che in DX12 non potrà girare peggio...
poi oh, se non va nemmeno così, cambiarei anche la piatta, ma se posso me la tengo soprattutto per ciò che mi aspetta andando avanti... purtroppo si cresce xx(
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

ecco perché non bisogna fare copia&incolla in html di symboly UTF --.-- Ora la formula si dovrebbe leggere..

Per il resto: non crediate che dato che le console sono nate particolarmente vecchie rispetto alla generazione precedente se si paragona l'hardware PC disponibile sia un motivo valido tale per cui l'adozione delle DX12 serva esclusivamente ad aumentare il tempo frame con l'hardware attuale, vi sbagliate di grosso.

Gli sviluppatori AMANO poter utilizzare ogni singolo decimo di millisecondo guadagnato per ri-aumentare il tempo di frame, ovviamente facendo fare cose in più rispetto a prima.

charlotto

Messaggio da charlotto »

Alessio89 ha scritto:ecco perché non bisogna fare copia&incolla in html di symboly UTF --.-- Ora la formula si dovrebbe leggere..

Per il resto: non crediate che dato che le console sono nate particolarmente vecchie rispetto alla generazione precedente se si paragona l'hardware PC disponibile sia un motivo valido tale per cui l'adozione delle DX12 serva esclusivamente ad aumentare il tempo frame con l'hardware attuale, vi sbagliate di grosso.

Gli sviluppatori AMANO poter utilizzare ogni singolo decimo di millisecondo guadagnato per ri-aumentare il tempo di frame, ovviamente facendo fare cose in più rispetto a prima.
tanto che si gioca ancora bene con un Q9300 che risale al q1 del 2008.
possono amare quello che vuoi, ma un conto è l'intenzine un conto sono i risultati, inoltre capacità di calcolo può aumentare solo con i multi, la potenza in single non subirà shock per i prossimi 5 anni sicuramente.
questo per me significa che per 5 anni nulla cambierà se non ambito gpu perchè si va al 4k.
per come la vedo io un fx e un i5 saranno sufficenti per molto, preferendo il primo per la potenza di calcolo.
il mio non è una analisi sulla capacità di sfruttare la cpu, ma una analisi pratica sui tempi nel software hardware per andare un gradino sopra, che sono tempi umani di fare una cosa.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

:aiuto:

Sasha

Messaggio da Sasha »

Insomma... Lo abbiamo visto con le premesse di VISC che aumentare le prestazioni un single è possibilissimo anche com le tecnologie attuali :U

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

VISC è bellissimo sulla carta, ma voglio proprio vedere come se la caverà per davvero, e non con grafici e test ad hoc, nella sincronizzazione di cache, registri e pipeline...

charlotto

Messaggio da charlotto »

Sasha ha scritto:Insomma... Lo abbiamo visto con le premesse di VISC che aumentare le prestazioni un single è possibilissimo anche com le tecnologie attuali :U
non so VISC, è una startup se non sbaglio. non conosco ne su cosa si basa ne i tempi di incubazione, quindi se sai qualcosa dillo pure. guardando ad intel l'ipcè aumentato costantemente, ma non tanto da segnare il salto generazionale.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

VISC è l'idea contraria dell'hyper threading: ovvero prendere più thread hardware e mapparli su un solo thread software...

Rispondi