Skybridge annullato anche perché GloFo ha cancellato i propri 20nm
- Sasha
Re: Skybridge annullato anche perché GloFo ha cancellato i p
Col dietro degli altri è facile parlare
Non penso che tutti i dipendenti siano disposti ad avere un taglio netto in busta paga
Soprattutto, penso sarebbe un segnale chiaro dei problemi economici di AMD, ed il titolo potrebbe crollare a picco in borsa...
Non penso che tutti i dipendenti siano disposti ad avere un taglio netto in busta paga
Soprattutto, penso sarebbe un segnale chiaro dei problemi economici di AMD, ed il titolo potrebbe crollare a picco in borsa...
- george_p
Infatti parlo per mia opinione personaleSasha ha scritto:Col dietro degli altri è facile parlare
Purtroppo anche con i soldi e il di dietro degli altri è facile fare i ceo, i dirigenti di una azienda ecc, e poi quando l'azienda affonda nessuno o quasi ne risente anche a livello economico perché non si "lavora" mai gratis... L'italia docet.
Vabbeh, forza Lisassu che ce la fai.
- Sasha
- grog
ATI, pur comprata a caro prezzo, è il motivo per cui AMD è ancora in vita.gridracedriver ha scritto:è da un po' che mi chiedo se AMD abbia davvero fatto bene a vendere le FAB e comprare ATI...
GF ha davvero superato il limite
Quanto alle Fab esse sono state vendute per evitare la bancarotta, ma il vero errore (so che qui pochi sono d'accordo) è stato commesso al tempo di Sanders quando decisero di investrci un sacco di soldi mm (es. la Fab di Dresda e la transizione ai wafer da 300 mm) mentre tutta l'industria dei chip andava sul fabless.
Investire sulle FAB ha sottratto soldi alla R&D ed AMD è rimasta indietro con chip inferiori e tempi di sviluppo troppo lunghi.
- grog
Concordo, purtroppo si trova a dover "gestire la miseria" e fa quel che può o che è necessario fare.Fottemberg ha scritto:Andrò contro corrente, ma quello che sta facendo Lisa Su mi piace.
- grog
Hey questo articolo è persino approdato su Fudzilla!
http://www.fudzilla.com/news/processors ... -skybridge
- george_p
Effettivamente non si può essere troppo d'accordo sulla decisione ai tempi di Sanders di espandere le proprie fab, perché diventare indipendenti da quel punto di vista è cosa sacra.grog ha scritto:ATI, pur comprata a caro prezzo, è il motivo per cui AMD è ancora in vita.gridracedriver ha scritto:è da un po' che mi chiedo se AMD abbia davvero fatto bene a vendere le FAB e comprare ATI...
GF ha davvero superato il limite
Quanto alle Fab esse sono state vendute per evitare la bancarotta, ma il vero errore (so che qui pochi sono d'accordo) è stato commesso al tempo di Sanders quando decisero di investrci un sacco di soldi mm (es. la Fab di Dresda e la transizione ai wafer da 300 mm) mentre tutta l'industria dei chip andava sul fabless.
Investire sulle FAB ha sottratto soldi alla R&D ed AMD è rimasta indietro con chip inferiori e tempi di sviluppo troppo lunghi.
Invece proprio perché amd aveva già speso per la fabbrica di Dresda che avrebbero dovuto ponderare meglio l'acquisto di Ati, intendo che avrebbero dovuto contrattare prima il prezzo e non dopo l'acquisto recriminare sull'effettivo valore.
Questo è il mio punto di vista, anche se ormai conta tutto proprio molto poco e pari allo zero.
- Fottemberg
Non una gran cosa di cui andare fieri, eh.grog ha scritto:Hey questo articolo è persino approdato su Fudzilla!
Piuttisto, l'hanno riportato anche su ExtremeTech e hanno aggiunto una informazione di notevole interesse di cui non ero a conosceza: l'anno scorso AMD ha ordinato meno wafer del previsto, eppure GloFo non ha fatto pagare nessuna penale (come invece ha fatto altre volte). Forse erano i wafer per il nodo da 20nm ...
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- grog
Fottemberg ha scritto:Non una gran cosa di cui andare fieri, eh.grog ha scritto:Hey questo articolo è persino approdato su Fudzilla!
...
Daiii che Nick Farrel è sempre piuacevole da leggere, specie quando parla della Apple
- george_p
Ma vadano a f... la penale la devono pagare loro invece!!!!Fottemberg ha scritto:Non una gran cosa di cui andare fieri, eh.grog ha scritto:Hey questo articolo è persino approdato su Fudzilla!
Piuttisto, l'hanno riportato anche su ExtremeTech e hanno aggiunto una informazione di notevole interesse di cui non ero a conosceza: l'anno scorso AMD ha ordinato meno wafer del previsto, eppure GloFo non ha fatto pagare nessuna penale (come invece ha fatto altre volte).Forse erano i wafer per il nodo da 20nm ...