[RUMOR] Zen avrà almeno una versione dedicata agli overclocker

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
gridracedriver

Re: [RUMOR] Zen avrà almeno una versione dedicata agli overc

Messaggio da gridracedriver »

galuffo ha scritto:
Carrizo/Excavator desktop doveva uscire nel 2015, addirittura 2014 nelle roadmap iniziali....
Te l'ho detto, non sono SOLO sei mesi (prima erano tre e andavano bene, ora sei e vanno bene, speriamo solo che valga davvero la pena), arriviamo da piu di 4 anni di NULLA, senza avere notizie di questo benedetto ZEN. Secondo te quanti sono passati a Intel per questa TOTALE mancanza di notizie, tempistiche e prestazioni? Non siamo piu a dieci anni fa dove tra i proci, di generazione in genrazione, passavano grandi prestazioni, e aveva senso il cambio ongi 1/2 anni. Ora, al netto di particolari necessità, il 90% del mercato desktop ha tempistiche di sostituzione moolto piu lunghe. Tutti quelli che hanno un haswell/broadwell/skylake e tra un po passeranno pure a kaby, vista la chimera Zen, sono tutti clienti persi per almeno 3/4 anni, a meno che non svendi Zen. Io ho un i5 Skylake, secondo te lo cambio per un 4 core Zen? Minimo per farmelo cambiare mi devono offrire un 4/8 a 150€, con lo stesso ipc, se non superiore, all'i5. Altrimenti il cambio non ha senso. E chi ha da un haswell a salire probabilmente farà lo stesso discorso.
Quindi si, sei mesi non sono pochi, sopratutto altri sei mesi cosi senza uno straccio di nulla!
ehm... nessuno, siamo con questo share da 8 anni! mica da BD...
in quello che dici ti rispondi da solo e non ti rendi conto che sfondare nel desktop tradizionale (come il tuo semplice i5 4c/4th, senza offesa) ad amd non serve a nulla, serve tutto il resto.

ma quindi passano o non passano a kabylake? deciditi, saltano le gen o no? ai fidelizzati fotte sega di amd, come nelle gpu.
ma perché dovresti cambiare una cpu appena uscita per una uguale, ma che dici? :hmm:

e poi sembra che deve spazzare via Intel, cosa che non accadrà MAI, se succederà sarà per cambio totale di ISA mica perché amd fa la cpu cazzuta che va il +5% sulla concorrenza... non è sparita amd dopo 8 anni di K10 e BD, vuoi che Zen cambi così radicalmente le cose?
voi che lo pensate vivete in un mondo tutto vostro :U

ma poi pensi che ci voglia 1 anno per fare un architettura del tutto nuova, e per di più senza silicio?
Zen ha sulle spalle 4 anni di sviluppo su carta e 1 su silicio, da metà 2012 a metà 2017... cosa c'è di strano???
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

galuffo

Messaggio da galuffo »

gridracedriver ha scritto:
galuffo ha scritto:
Carrizo/Excavator desktop doveva uscire nel 2015, addirittura 2014 nelle roadmap iniziali....
Te l'ho detto, non sono SOLO sei mesi (prima erano tre e andavano bene, ora sei e vanno bene, speriamo solo che valga davvero la pena), arriviamo da piu di 4 anni di NULLA, senza avere notizie di questo benedetto ZEN. Secondo te quanti sono passati a Intel per questa TOTALE mancanza di notizie, tempistiche e prestazioni? Non siamo piu a dieci anni fa dove tra i proci, di generazione in genrazione, passavano grandi prestazioni, e aveva senso il cambio ongi 1/2 anni. Ora, al netto di particolari necessità, il 90% del mercato desktop ha tempistiche di sostituzione moolto piu lunghe. Tutti quelli che hanno un haswell/broadwell/skylake e tra un po passeranno pure a kaby, vista la chimera Zen, sono tutti clienti persi per almeno 3/4 anni, a meno che non svendi Zen. Io ho un i5 Skylake, secondo te lo cambio per un 4 core Zen? Minimo per farmelo cambiare mi devono offrire un 4/8 a 150€, con lo stesso ipc, se non superiore, all'i5. Altrimenti il cambio non ha senso. E chi ha da un haswell a salire probabilmente farà lo stesso discorso.
Quindi si, sei mesi non sono pochi, sopratutto altri sei mesi cosi senza uno straccio di nulla!
ehm... nessuno, siamo con questo share da 8 anni! mica da BD...
in quello che dici ti rispondi da solo e non ti rendi conto che sfondare nel desktop tradizionale (come il tuo semplice i5 4c/4th, senza offesa) ad amd non serve a nulla, serve tutto il resto.

ma quindi passano o non passano a kabylake? deciditi, saltano le gen o no? ai fidelizzati fotte sega di amd, come nelle gpu.
ma perché dovresti cambiare una cpu appena uscita per una uguale, ma che dici? :hmm:

e poi sembra che deve spazzare via Intel, cosa che non accadrà MAI, se succederà sarà per cambio totale di ISA mica perché amd fa la cpu cazzuta che va il +5% sulla concorrenza... non è sparita amd dopo 8 anni di K10 e BD, vuoi che Zen cambi così radicalmente le cose?
voi che lo pensate vivete in un mondo tutto vostro :U

ma poi pensi che ci voglia 1 anno per fare un architettura del tutto nuova, e per di più senza silicio?
Zen ha sulle spalle 4 anni di sviluppo su carta e 1 su silicio, da metà 2012 a metà 2017... cosa c'è di strano???
Il grosso problema è che qui non si parla di fidelizzati intel, ma di fidelizzati amd che sono passati alla concorrenza perche dopo 4 anni questi hanno ancora bisogno di 6 mesi, poi 8, 10 ecc ecc. AMD non si puo piu permettere di perdere il carro, la tempistica corretta fa si che un'azienda possa avere determinati vantaggi sui concorrenti (vedi gtx900 vs rx300, Nvidia è ancora li che ringrazia), oltre che sintomo di affidabilità della azienda stessa.
Secondo te AMD per cosa ha investito tempo e soldi in zen? per guadagnare l'1/2% di share, o provare a concorrere seriamente, sia lato desktop ma sopratutto server?
Pero son 4 anni, che vuoi che siano sei mesi in piu o in meno.... anzi, per sicurezza, li farei uscire direttamente nel 2018!!

Blobay

Messaggio da Blobay »

Quante polemiche.
Mi spieghereste quante volte AMD ha rispettato una roadmap? Io non lo ricordo.

george_p

Messaggio da george_p »

Quante scimmie più che altro :U

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Blobay ha scritto:Quante polemiche.
con la 7970 l'ha fatto e si sono visti i risultati, un prodotto uscito immaturo messo a posto sia lato silicio che lato driver dopo 1 anno abbondante.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

dobermann77

Re: [RUMOR] Zen avrà almeno una versione

Messaggio da dobermann77 »

Blobay ha scritto:Quante polemiche.
Infatti io avevo previsto Zen nel 2017 diversi anni orsono, fregandomene di tutto ciò che diceva AMD. :cool:

Dovrei averci preso, ma se iniziano a giocare con le fab potrebbe anche diventare 2018 :mrgreen:

Rispondi