Fottemberg ha scritto:Si parla di "fino 8 core" reali (non 4C/8T, ma 8C/16T) per la versione Enthusiast (fascia di prezzo i7-4790K), e fino 20 core per la versione Server (20C/40T). Cache completamente ridisegnata, ma non si conoscono le dimensioni. Per il socket, questo si chiamerà AM4 (socket consumer), e presumo sarà LGA.
Ok, grazie. 8C/16T mi sembrano uno sproposito in ambito desktop.
La scimmia dovrà aspettare ancora per un po'...
isomen ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo é il mio primo post... spero di nn dire baggianate
nn sono un esperto dei vari tipi di silicio, ma considerando che ad amd serve un PP ad alte frequenze e alte prestazioni, mentre tutti (o quasi) stanno sviluppando PP a bassi consumi... mi sembra che la sua situazione stia diventando catastrofica, fra pochi mesi zen dovrebbe andare in produzione... e ancora l'azienda nn sa su quale silicio finirà la sua architettura
ciauz
Ciao isomen benvenuto qui su B&C
Fottemberg ha scritto:In questo momento Zen sembra avere diversi clienti esterni (per chip custom) quindi le spese di R&D sui vari PP non ricadranno sulle spalle di AMD ma sui clienti stessi (al pari di quanto accaduto con le APU console). Una cosa di cui pochi tengono conto.
Ma questo non dovrebbe aiutare AMD con i problemi finanziari? Oggi leggo anche di stime finanziarie al ribasso....
Fottemberg ha scritto:
gridracedriver ha scritto:il punto però è che saremmo punto e a capo con quanto successo tra 8350 e 3770k, per di più FF vs Planar
in più per quanto possano contare le slide amd, hanno dichiarato FF come core Zen
Non bisogna credere che il FinFET risolva tutto. Anzi, limita fortemente le alte frequenze su chip molto complessi. Per una CPU High Performance i 22nm FD-SOI di GloFo sulla carta sono la soluzione migliore.
Ah si, non è una novità che sulla CARTA le soluzioni GF iano le migliori...
george_p ha scritto:
Ma questo non dovrebbe aiutare AMD con i problemi finanziari? Oggi leggo anche di stime finanziarie al ribasso....
Sì, ma gli analisti non capiscono un cazzo. Si accorsero che le console next-gen montavano APU AMD quasi 3 mesi dopo l'annuncio ufficiale.
Beh dopotutto se si chiamano ANAListi un motivo c'è per cui fanno le cose col c..o
Fottemberg ha scritto:Si parla di "fino 8 core" reali (non 4C/8T, ma 8C/16T) per la versione Enthusiast (fascia di prezzo i7-4790K), e fino 20 core per la versione Server (20C/40T). Cache completamente ridisegnata, ma non si conoscono le dimensioni. Per il socket, questo si chiamerà AM4 (socket consumer), e presumo sarà LGA.
isomen ha scritto:Ma in questa nuova architettura sarà usato il modulo stile BD, l'HT stile intel ... o entrambi?
Ciao george
ciauz
...a me pare di aver capito così: 2 moduli da 4 core e 8 thread ciascuno
Queste voci l'avevo sentite anch'io, ma nn érano date per certe... adesso che sembra ci siano dei samples in giro si dovrebbe sapere qualcosa di più sicuro, se qualcuno l'ha visti e anche queste nn sono solo voci che circolano.
ciauz
FX8350@4,6Ghz+NH-D14+M5A97 EVO r2+enermax 620w+HD7950(@1150-1500)+SSD 120Gb+hd 1 WD 2Tb+2 ST 2Tb+2x4Gb G.Skill Ares DDR3 1866mhz
Non ricordo dove qui sul forum ma in riferimento a una frase di Fottie dove probabilmente apple commercializzerà cpu Zen ho pensato che forse Keller potrebbe averci messo il suo "zampino" per questo, visto che prima di tornare in amd lavorava proprio per la meluzza