Pagina 1 di 1
SSD sempre più comuni tra i Notebook di nuova generazione
Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 18:03
da Fottemberg
Re: SSD sempre più comuni tra i Notebook di nuova generazion
Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 18:28
da Sasha
Ed è giusto che sia così
Son più leggeri, più resistenti, silenziosi, consumano meno e quindi sviluppano meno calore e son anche più veloci. Drasticamente più veloci. L'unica ora grande spina nel fianco sarà calciorotare (daje Ale
) gli insulsi pannelli da 1366x768 pixel di risoluzione. Con i fullHD ovvio, ma spero che in media, si scelgano pannelli un minimo di qualità non solo in fascia alta. In pratica, please, non fateci vedere pannelli con regolazione della retroilluminazione PWM, con tempi di risposta millenari e con fedeltà colore degna di un daltonico…
E per.piacere… niente single channel come unica possibilità di configurazione per la memoria RAM qualora non sia saldata…
Chi fa tutto questo? Principalmente Lenovo. Ma non è la sola…
Re: SSD sempre più comuni tra i Notebook di nuova generazion
Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 19:51
da ragen-fio
Sicuramente una buona notizia, non faccio statistica ma non ho mai visto un portatile con hard disk da 500 GB (ma anche di taglio inferiore) pieno. Occupata sempre e solo quella manciata di GB tra s.o. e programmini vari, il resto a prendere polvere. Quindi meglio un SSD da 128/256 GB che almeno fa qualcosa di utile, tra velocità maggiore, e calore e consumi inferiori. Però mi rendo conto che al consumatore "informaticamente analfabeta" interessino i numeroni.
Sasha ha scritto:L'unica ora grande spina nel fianco sarà calciorotare (daje Ale
) gli insulsi pannelli da 1366x768 pixel di risoluzione.
Li limitassero ai portatili da massimo 400€. Davvero non si capisce come mai ancora, imperterriti, continuino a ficcarli anche su macchine da 500 e più €, avranno trovato una miniera di pannelli e non sanno come liberarsene...
Re: SSD sempre più comuni tra i Notebook di nuova generazion
Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 20:27
da Sasha