First Zen benchmarks: the next AMD uArch is a major step forward
Inviato: giovedì 31 marzo 2016, 23:47
Discussioni di Bits and Chips - By experts for experts!
https://bitsandchips.it/forum/
per certi versi sono un po deluso, perchè anche la versione a 8 core FX si baserà su un controller di memoria ddr4 ma solo dual channel. Mi sarei aspetto non dico un quad channel come le top di gamma intel ma almeno un triple channel, lato invece prestazioni pure cpu non so, è anche vero che se impostata a 4 Ghz sicuramente supera in prestazione un 6700k ed un 5820K però mi rimangono sempre dei dubbi:Masciale ha scritto:
Masciale ha scritto:
Tutto dipende da quanto lo prezzano. Personalmente sto vacillando, mapenso che potrei anche aspettare zen+. Sempre che i bench ufficiali non tirino fuori qualcosa di strepitoso.AMDfusion ha scritto:per certi versi sono un po deluso, perchè anche la versione a 8 core FX si baserà su un controller di memoria ddr4 ma solo dual channel. Mi sarei aspetto non dico un quad channel come le top di gamma intel ma almeno un triple channel, lato invece prestazioni pure cpu non so, è anche vero che se impostata a 4 Ghz sicuramente supera in prestazione un 6700k ed un 5820K però mi rimangono sempre dei dubbi:Masciale ha scritto:
1) per le versioni FX ad 8 core la memoria cache basterà? in teoria avranno 16 mega solo di terzo livello, mi sembrano poche per contrastare le top di gamma intel che ne hanno attualmente 20 mega.
2) Spero che che le prestazioni siano superiori e sia solo problema di software perchè, un FX 8 core più hyper threading quindi 16 superare solo un 6700k ed un 5820 mi sembra decisamente poco.
3) il conyroller mi memoria sarà all'altezza nonostante sia dual channel?
detto questo credo di aver concluso