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Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basato sulle DirectX 12
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 9:59
da Fottemberg
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 13:01
da AMDfusion
Queste sono notizie che, mi rendono sempre felice.
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 15:10
da FedeGata
Entusiasta!
Non ho ancora giocato 4 e 5, spero di aver tempo perchè col 3 ho fatto la pelle.
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 17:09
da Radeon80
C'è la possibilità che il nuovo Civilization possa usere anche l'APi Vulkan?
Lo chiedo perchè io non ne voglio sapere di passare a WIndows 10(sono ancora al 7 e al max metterò l'8.1)e quindi non mi dispiacerebbe se tale API si difondesse.
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 17:37
da AMDfusion
Radeon80 ha scritto:C'è la possibilità che il nuovo Civilization possa usere anche l'APi Vulkan?
Lo chiedo perchè io non ne voglio sapere di passare a WIndows 10(sono ancora al 7 e al max metterò l'8.1)e quindi non mi dispiacerebbe se tale API si difondesse.
Non credo, per la versione di windows Civ ha sempre usato le DirectX al massimo se usasse vulkan la userebbe per la versione linux del gioco.
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 18:09
da Alessio89
Vedremo con chi farà la partnership Firaxis per il prossimo titolo...
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 17:28
da Mitch
Secondo me si sta idolatrando un po' troppo l'Asynchronous Compute in questo periodo...
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 18:49
da Fottemberg
Se consideriamo tutti i giochi DX12, sì, è troppo considerato, ma per gli strategici e gli MMO è quasi una manna.
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 19:15
da Alessio89
Questo però è quasi totalmente a turni, escludendo le animazioni di attacco delle unità (quando non disattivate dall'utente).
In un titolo del genere la parte del leone la può fare la gestione certosina della memoria (e qui AMD ha una marcia in più) ed un multithreading efficiente.
Inoltre dato che con il 5 hanno introdotto il supporto tablet, non sarebbe male una riduzione dei consumi a parità di prestazioni (:
Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 19:17
da Fottemberg
Infatti il boost lo darebbe all'IA e alla grandezza/dettaglio delle mappe, da quello che ho capito. A volte i turni sono infiti.