Cannonlake posticipato al 2018. I 10nm risultano alquanto problematici
Inviato: lunedì 3 aprile 2017, 13:02
Discussioni di Bits and Chips - By experts for experts!
https://bitsandchips.it/forum/
se non erro l'unica cosa nuova sarà che introdurranno una versione a 6 core rispetto ai tradizionali 4 per la piattaforma consumer .grog ha scritto:Quindi, con il nodo 14++ Coffe Lake sarà un Kaby Lake con giusto 100 Mhz in più di frequenza o c'è qualcosa di più?
Ok, ma se è difficile il 10 nm non pensi che anche il 7nm lo sia? E, forse ancora di più dei 10?AMDfusion ha scritto:Come dissi mesi fa, Intel ha commesso un grave errore nel voler sviluppare i 10nm infatti sta avendo grossi problemi. Dobbiamo dare atto che, il prossimo anno per la prima volta dopo più di un decennio AMD avrà un nodo produttivo più avanzato (7nm) contro i 10nm di Intel, ringrazio sempre quel giorno in cui AMD consiglio furbamente a GlobalFo di sviluppare direttamente i 7nm ad alte prestazioni anziché i 10nm .
Non è tanto questione di difficoltà derivante dalla complessità di tale nodo ma bensì di tempistiche, è normale avere tutti questi problemi perchè, non si può pretendere di avere un processo a 10 o 7nm in 6 mesi ogni cosa in ambito tecnologico ha dei tempi ben precisi. GlobalFo da quando ha annunciato i 7nm a quando li metterà in commercio già saranno passati 12 mesi, poichè già li ha annunciati ad ottobre dello scorso anno. Le cose bisogna farle con calma e bene e non di fretta.george_p ha scritto:Ok, ma se è difficile il 10 nm non pensi che anche il 7nm lo sia? E, forse ancora di più dei 10?AMDfusion ha scritto:Come dissi mesi fa, Intel ha commesso un grave errore nel voler sviluppare i 10nm infatti sta avendo grossi problemi. Dobbiamo dare atto che, il prossimo anno per la prima volta dopo più di un decennio AMD avrà un nodo produttivo più avanzato (7nm) contro i 10nm di Intel, ringrazio sempre quel giorno in cui AMD consiglio furbamente a GlobalFo di sviluppare direttamente i 7nm ad alte prestazioni anziché i 10nm .
Indubbiamente, ogni cosa ha i suoi tempi. Speriamo bene per glofo e i suoi 7 che si rivelino ancor meglio di questi 14 nm. Dovessero uscire pure tra un anno a partire da oggi.AMDfusion ha scritto:Non è tanto questione di difficoltà derivante dalla complessità di tale nodo ma bensì di tempistiche, è normale avere tutti questi problemi perchè, non si può pretendere di avere un processo a 10 o 7nm in 6 mesi ogni cosa in ambito tecnologico ha dei tempi ben precisi. GlobalFo da quando ha annunciato i 7nm a quando li metterà in commercio già saranno passati 12 mesi, poichè già li ha annunciati ad ottobre dello scorso anno. Le cose bisogna farle con calma e bene e non di fretta.george_p ha scritto:Ok, ma se è difficile il 10 nm non pensi che anche il 7nm lo sia? E, forse ancora di più dei 10?AMDfusion ha scritto:Come dissi mesi fa, Intel ha commesso un grave errore nel voler sviluppare i 10nm infatti sta avendo grossi problemi. Dobbiamo dare atto che, il prossimo anno per la prima volta dopo più di un decennio AMD avrà un nodo produttivo più avanzato (7nm) contro i 10nm di Intel, ringrazio sempre quel giorno in cui AMD consiglio furbamente a GlobalFo di sviluppare direttamente i 7nm ad alte prestazioni anziché i 10nm .