Steam Link (BETA) disponibile al download, l'app Android per lo streaming dei videogame

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Masciale

Steam Link (BETA) disponibile al download, l'app Android per lo streaming dei videogame

Messaggio da Masciale »

[i]Quante volte avete desiderato di giocare ai titoli del vostro computer ma rimanendo…

Continua qui
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

cdtatoo

Re: Steam Link (BETA) disponibile al download, l'app Android per lo streaming dei videogame

Messaggio da cdtatoo »

appena iniziano i saldi steam faro mio lo steam controller e poi vai di steam link ;-)

Masciale

Re: Steam Link (BETA) disponibile al download, l'app Android per lo streaming dei videogame

Messaggio da Masciale »

In realtà la compatibilità è ampliata a qualsiasi controller bluetooth, quindi se ne hai uno di una PS4 magari potresti pensarci.. io devo verificare se posso giocare utilizzando il controller XBox One wireless direttamente collegato al PC (come facevo con Moonlight) :hmm:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Blobay

Messaggio da Blobay »

Da possessore di steam link e fruitore di "steam in home" della prima ora, posso dire: "lasciate perdere il wifi".
All'inizio dei tempi ero interessato, ma l'eccessivo lag, la scarsa banda passante, il router che con troppo carico abbassa la velocità e di conseguenza la qualità streaming, mi hanno indotto ad adoperare il laptop in lan o per l'appunto il dispositivo Steam link.

Inoltre il controller di Steam è comodo solo se avete vecchi giochi che non prevedevo il pad per le manovre, altrimenti quello della Xbox è decisamente migliore. La configurazione del controlli non è affatto indolore, io mi affido di solito alle configurazioni già precaricate da altri utenti, con eventuali integrazioni.
Il controller Steam è indispensabile solo se usate lo steam link, ma se usate un laptop (immagino sia lo stesso per questa app android) potete scegliere tutto ciò che più vi aggrada.
Infine segnalo che "steam in home" non è il medesimo sotto Windows o sotto Linux. Nel secondo caso il controller Steam, non so perché, non è personalizzabile, quindi non funziona a dovere. Perfetto invece sotto Windows. Immagino dunque che anche con l'app Steam link Android possa creare qualche problemuccio. Testatelo dunque prima con controller che già possedete e valutatene le potenzialità.

Usate il vostro vecchio laptop. Un vecchio dual core è perfetto.

Anche l'accoppiata Steam controller più Steam link più tastierina bluetooth, più TV LED davanti al letto/divano è tra le mie preferite. Meglio ancora se riuscite a sfruttare l'accensione remota del desktop (wake on lan) senza dovervi alzare. Ottima per eventuali streaming online che eventuali media center (Kodi) non riescono a più gestire (es: raireplay).

cdtatoo

Messaggio da cdtatoo »

infatti la mia scelta era per una soluzione tutta su cavo con secondo pc muletto dietro alla tv. e ho letto molto delle perplessità dei vari player sullo steamcontroller e ho constatato che le lamentele più grosse arrivano da chi è abituato a giocare con i vari joypad xbox o play che sia. ma essendo un giocatore ancorato alla tastiera+mouse credo di aver capito che mi troverei a mio agio dopo comunque svariato tempo di configurazione del mezzo ;)
oppure mi sbaglio?

Blobay

Messaggio da Blobay »

Io uso molto i joypad, benché la mia piattaforma sia il pc. Lo trovo un modo più comodo per godersi i giochi, tanto la mia età non mi consente più di essere a livelli competitivi.
Per non stare a fare sempre i trasporti, lascio il modello della XboxOne a fianco al desktop e quello dello Steam in camera da letto, assieme ad una tastierina da 16€. La differenza esiste essenzialmente nell'uso del trackpad e nella forma del joypad. La forma è lievemente più grande della controparte ed a mio avviso più scomoda, ma è assolutamente funzionale all'uso del trackpad.
L'inclinazione e le dimensioni sono fatte apposta per far raggiungere il pollice sinistro nella parte sensibile. Il feedback aptico, se configurato in maniera lieve, riporta una bella sensazione di vibrazione, che ne indica il funzionamento, a differenza di tutti gli altri pad che ti scuotno le mani solamente quando giochi.
Le pecche del pad sono prevalentemente la sensazione (falsa) di plastichetta, dato che sembra che si smonti tra le mani, ma dopo un paio d'anni di utilizzo il mio è ancora in perfette condizioni. I tasti però sono rumorosi, fanno un click marcato, rumoroso ed effettivamente fastidioso. La pressione dello stick analogica è leggermente scomoda, perché risulta un tantinello alta, lo avrei preferito un paio di millimetri più basso. A confornto il pad della XBone ha dalla sua una buona dose di anni di esperienza, per cui sono riusciti a renderli precisi, mobidi e silenziosi. Certamente su questo fronte vince a man bassa.

Per la configurazione, come ripeto, è un po' un problema. Ogni pulsante può assumere qualsiasi funzione si voglia. Può essere assegnato un qualsiasi tasto della tastiera o funzione del mouse. Può essere decisa l'accelerazione del puntatore, la risposta del feedback aptico e tutto quello che vi viene in mente.
Ci sono talmente tante opzioni (secondo me poco spiegate e male), che sinceramente mi sono sempre perso e rinuncio a priori alla personalizzazione. Preferisco andare nella lista delle configurazioni già condivise da altri utenti ed utilizzare quella che più mi aggrada. Al limite mi metto a diminuire o aumentare la sensibilità del trackpad, vero punto sensibile del sistema.
In fondo appena installato un gioco, la prima cosa che voglio, è cominciare a giocare. Perdere più di un'ora a lanciare il gioco, metterlo in pausa, cambiare set/sensibilità, e tentare di nuovo, mi frustra notevolmente.

Ottimo invece per i giochi che il pad non lo prevedevano. Ci ho finito ad esempio Shadowman, Golden Axe, Magicka e ci sto giocando a Divintity 2. Tutta roba che il pad non sapeva nemmeno dove stesse di casa.

Tuttavia se sei abituato a giocare con mouse e tastiera, non pensare di trovare lo stesso feeling con questo joypad. Lo potresti avere se come me hai già esperienza di gioco tramite pad. Solo mouse e tastiera sono com il mouse e la tastiera!

cdtatoo

Messaggio da cdtatoo »

grazie di aver condiviso la tua esperienza mi è stata molto utile ;)

Blobay

Messaggio da Blobay »

Ieri ho ricevuto l'aggiornamento per il pad di Steam. Ora può connettersi anche con i dispositivi bluetooth ble (bassa potenza).

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Android? Ma io lo voglio per Smart-TV LG! :-(

Blobay

Messaggio da Blobay »

Manco IOS, solo Android. In alternativa ti acquisti lo stream link e lo colleghi al TV LG.

Rispondi