Pagina 1 di 1

Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing

Inviato: mercoledì 22 agosto 2018, 12:56
da Masciale
Tra i titoli di spicco mostrati da Nvidia ..

Continua qui

Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing

Inviato: venerdì 24 agosto 2018, 8:58
da cdtatoo
ora si capisce benissimo cosa può darti il RTX.... le ombre sfumate!!! :woo: alla modica cifra di 1300€ :woo: ma siamo pazzi :oO:

Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing

Inviato: domenica 26 agosto 2018, 1:51
da Masciale
loooool :asd: scherzi a parte, la differenza c'è su qualsiasi cosa riguardi "l'illuminazione" e quel che ne consegue. Ma se devo comprare una GPU da 1300€ per godere di un effetto simile solo in 1080p a 60FPS no grazie, tenetevelo puer il ray tracing.

A me ricorda un po la storia del Physx, nel bene (Gli effetti erano fantastici) e nel male (Ci voleva una seconda GPU dedicata oppure una top di gamma per usufruirne come si deve)..

Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing

Inviato: domenica 26 agosto 2018, 15:08
da Blobay
A me invece ricorda l'effetto delle tessellation nelle DX11. Ci vollero qualcosa come cinque anni (più o meno il tempo dello sviluppo di un nuovo gioco) per vederle introdotte naturalmente. Cominciarono a pubblicizzarle come patch in Dirt2, ma servivano solamente a mostrare i volti del pubblico più definiti... durante la partenza di una gara con auto che sfrecciavano a 200 all'ora!! Poi vennero inserite in Batman per mostrare qualche radice meglio definita nelle fogne...
Nel frattempo tutte le riviste specializzate si sbattevano a fare benchmark su qualcosa di cui si poteva realmente fare "ancora" a meno. Due generazioni di schede video successive, venivano semplicemente date per scontate.
Oggi credo siamo ad un punto simile, dove i primi giochi sponsorizzati cominciano a pompare il RT come la novità del millennio. Riviste specializzate adotteranno benchmark che analizzeranno le prestazioni in ray tracing, ma l'uomo comune continuerà a sbattersi con le prestazioni di sempre, almeno per un'altra generazione di schede video o due.
Chi ne beneficerà forse sarà quel 5% di gente che può permettersi schede video da 1200 euri (io ci compro ben altro con quella cifra).
Tutto il resto, per quanto mi riguarda, è fuffa/marketing/pubblicità/tempo perso.

Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing

Inviato: domenica 26 agosto 2018, 17:14
da Masciale
Pienamente d'accordo!