Pagina 1 di 1

Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: venerdì 7 febbraio 2020, 8:00
da Masciale

Re: Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: domenica 9 febbraio 2020, 10:05
da Cloud76
E anche Razer inverte il layout dei tasti con più caratteri, quindi anche su questa, passo.

Non pensavo fosse RGB, e con illuminazione personalizzabile per ogni tasto, in questi casi sarebbe utile qualche foto con i tasti illuminati diversamente in modo da vedere la diffusione della luce e come interferisce con i tasti vicini con differente colore.
:)

Re: Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: giovedì 13 febbraio 2020, 11:15
da Masciale
Cloud76 ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 10:05
[...] in questi casi sarebbe utile qualche foto con i tasti illuminati diversamente in modo da vedere la diffusione della luce e come interferisce con i tasti vicini con differente colore.
Hai ragione ma non l'ho fatta appositamente, la retroilluminazione è così bassa che la parola "interferire" è totalmente fuori luogo :asd:

P.S. perdonami per la risposta in ultra ritardo!

Re: Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: martedì 25 febbraio 2020, 16:03
da Fottemberg
Personalmente preferisco le tastiere a membrana. Le tastiere che producono troppo rumore non le sopporto. :asd:

Re: Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: martedì 25 febbraio 2020, 22:39
da Cloud76
Be' dai dipende, io uso una tastiera a membrana di quella super base, della samsung (sdl2500), ancora Ps2, penso di averla pagata qualcosa tipo 6 euro in negozio non ricordo quanti anni fa. La O e la I sono quasi scolorite. Comunque a pigiare fa un bel casino.
Se escludiamo i meccanici con click che effettivamente sono rumorosi, uno switch red (o speed silver) o ancor meglio silent red che sono quasi inudibili, credo possano soddisfare chiunque come rumore.
Chissà se prima o poi troverò una tastiera adatta a me. Il mouse ancora non l'ho trovato, sono passato da un OCZ equalizer mini (ottimo) e presa finger ad un Logitech MX master 2S e presa un po' palm e un po' claw, pensando di migliorare il fastidio che avevo alla mano ma invano, e il Logitech per la mia mano lo trovo veramente eccessivamente pesante e un po' troppo grosso.

Re: Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 9:23
da Blobay
Cloud76 ha scritto:
martedì 25 febbraio 2020, 22:39
Il mouse ancora non l'ho trovato, sono passato da un OCZ equalizer mini (ottimo) e presa finger ad un Logitech MX master 2S e presa un po' palm e un po' claw, pensando di migliorare il fastidio che avevo alla mano ma invano, e il Logitech per la mia mano lo trovo veramente eccessivamente pesante e un po' troppo grosso.
Ho più o meno il tuo stesso tipo di presa (claw con tendenza al finger) e l'unico mouse veramente comodo che ho trovato fino ad oggi è il Logitech G502. Si trova intorno ai 50€.
Volevo provare il G604 per avere più tasti a disposizione, ma le dimensioni leggermente maggiori ed il prezzo intorno ai 100€, mi trattengono dal provarlo.

Re: Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 9:53
da Cloud76
Ciao, li ho guardati un po' tutti compreso il 502 che però non mi aveva convinto, bisognerebbe provarli con mano, è questo il problema.
Ho (avevo) una impugnatura particolare, con l'equalizer che era corto (circa 100mm e anche basso con poca gobba) e peso di soli 95g usavo finger (hi senser) con piccoli spostamenti, sensibilità alta, e 3 dita per 3 pulsanti principali, quindi la rotella con il medio e il tasto dx con l'anulare, praticamente tenevo tutto il più fermo possibile ma questo a lungo andare mi dava fastidio ed ho voluto provare a cambiare.
Ho escluso i mouse verticali perchè non mi ci trovo, quindi con il 2S che è una via di mezzo ho provato a cambiare presa, anche perchè volevo un mouse senza filo, se trovassi qualcosa di veramente calzante a pennello comunque tornerei tranquillamente al filo.
Il 2S però pesa 145g (veramente tanto e lo sento parecchio il peso) ed è lungo 126. Il 502, senza pesi aggiuntivi è molto pesante considerato che non ha nemmeno la batteria essendo cablato, già 121g solo mouse, ed è lungo ben 132, 6mm in più del 2S, dovrei provare l'impugnatura ma credo sia troppo lungo per me dato che già il 2S lo avrei preferito un po' più corto, diciamo sotto i 120 forse anche 115.
Sono stato mesi a cercare e non trovo un mouse decente, normale, senza lucine o mille tasti, non cerco niente di che, basta che non mi faccia venire i crampi alle mani... e tanto meno una tastiera decente con il layout corretto italiano che non costi una barbarità, con switch leggeri e silenziosi, va a finire che prendo un'altra tastiera da 5 euro e per il mouse... boh.

EDIT

Ah, aggiungo, tra l'altro l'equalizer ha la rotella con attuazione molto più leggera rispetto al 2S, ma di parecchio. Parliamo di circa 160g di pressione contro i circa 260g del 2S. Troppo dura da usare come tasto, mi fa male il dito, infatti ora la rotella la uso solo come scrolling e il click centrale l'ho spostato sul pulsante laterale/basso che aziono con un piccolo spostamento del pollice. Non ci siamo proprio, acquisto errato.

Re: Recensione RAZER Cynosa Lite, la tastiera da gioco per gli appassionati della membrana

Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 11:45
da Blobay
Capisco le tue esigenze e ne condivido molte.
Giusto per chiudere il discorso: il G502 è si molto lungo, ma i pulsanti partono da c.a metà mouse (non da tre quarti come di solito) e la pressione è molto leggera, quindi non appesantisce affatto le dita. Questa posizione permette una impugnatura sia in configurazione finger che claw.
Ha anche lo scorrimento libero della rotella, per una lettura rapida dei testi, dei pdf e delle pagine web: è una vera manna.
Inoltre il pulsante centrale (abbastanza leggero come pressione) ha la possibilità di essere premuto lateralmente, che ho configurato come copia e incolla e questo mi evita di tenere sempre la mano sinistra sopra la tastiera.
Ho molti problemi con il mouse e con questo mi trovo molto bene al al lavoro. In precedenza avevo un vecchio RX1000, che ho regalato ad un collega perché lo avevo sostituito con questo (dopo altri nel frattempo).
Le uniche alternative che oggi potrei prendere in considerazione sono il Naga ed il G604, ma mi spaventano le dimensioni ed ho paura che mi troverei male con l'impugnatura.
[/fineOT]