Pagina 1 di 1

Recensione Half-Life: Alyx, la realtà virtuale si fa seria

Inviato: sabato 11 aprile 2020, 7:00
da Masciale

Re: Recensione Half-Life: Alyx, la realtà virtuale si fa seria

Inviato: domenica 12 aprile 2020, 10:54
da Bivvoz
Domanda: i visori hanno il refresh rate variabile?
Comunque è un gioco che proverò sicuramente prima o poi.

Re: Recensione Half-Life: Alyx, la realtà virtuale si fa seria

Inviato: domenica 12 aprile 2020, 20:43
da Italia 1
Questo é uno di quei giochi che praticamente costa 5-600 euro ;)

Re: Recensione Half-Life: Alyx, la realtà virtuale si fa seria

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 17:59
da r1cr1
Mi è piaciuto, senza dubbio un grandissimo game, da prendere subito se avete un caschetto. Ci sono però degli aspetti della VR e di questo titolo che devono essere considerati rispetto ai prodotti 'tradizionali'.
1. sessioni di gioco sono necessariamente più brevi, sfido chiunque a stare per più di 2 ore consecutive in VR, io personalmente reggo per massimo un'oretta.
2. la lunghezza complessiva di Alyx è comunque breve, anche perché alcuni puzzle sono un po forzati (per aprire i vari moduli ad esempio...) a mio parere per allungare un po' la minestra;
3. Scarsa rigiocabilità, massimo un paio di run e poi?
4. prezzo un po' salato (anche se li vale tutti... non c'è dubbio non fraintendetemi, ma 50€ per max 15h di gioco non sono pochi!!)
Speriamo che ci siano altri titoli di questo livello, ma necessitano di molti soldi per essere sviluppati e per ora la base dei fruitori è ancora piccola, anche per la scarsità di caschetti vr a prezzo accettabile (tipo il Lenovo™ Explorer... praticamente introvabile).

Re: Recensione Half-Life: Alyx, la realtà virtuale si fa seria

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 21:05
da Masciale
Si, è vero, le sessioni di gioco sono ben più corte rispetto a quelle fatte con i titoli normali.. anche se Claudio ci ha preso l'abitudine, e più volte supera le tre ore :asd:

Su gli altri punti mi trovi abbastanza d'accordo, per far decollare la VR serve un visore "decente" con i controller in bundle che costi intorno alle 250€. Se non ci fosse stato questo problema del virus, avrei comprato un Oculus Rift CV1 usato per quella cifra!