Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus
-
Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus
Con l'avvento del nuovo set di processori Intel Ivy Bridge ed annesso chipset Panther Point, Asus decide di rinnovare tutta la sua linea di portatili di fascia alta: il glorioso G74SX viene messo in pensione dopo un anno di onorata attività da un degno successore, il G75Vw che, dotato di processori Core i7 e schede video Nvidia GeForce GTX 660M e 670M, promette un eccezionale connubio tra prezzo, prestazioni e qualità costruttiva...e, dulcis in fundo, che schermo signori!
Continua la lettura...
Continua la lettura...
Gli alieni sono arrivati
- Fottemberg
Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus
Ottima recensione, e davvero ottimo prodotto. Tanto di cappello ad Asus. Una piccola richiesta ad asus, però: renderà mai disponibile un software di overclock per questi portatili? E soprattutto, il comparto di dissipazione lo faranno un po' più estremo?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Ma perchè, non è già estremo? Doppia ventola a turbina con filtri antipolvere removibili, sistema di aspirazione dell'aria che sfrutta l'intera carcassa come guidaflusso, dissipatori in rame ed alluminio indipendenti a doppia heat pipe per CPU e GPU, quantitativo di pasta termocondttiva che definire "spreco" è poco, silenziosità da manuale e temperature da circolo polare artico...Conta che gli ivy bridge da portatile non hanno l'heat spreader, indi il bug della pasta termica scrausa non esiste...
- Fottemberg
Io parlo di qualcosa di più evoluto, come vapor chamber, dissi completamente in rame e overclock libero. Dopo aver speso 1500 euro un po' di divertimento credo che sarebbe un utile surplus.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
1200-1299 ))Fottemberg ha scritto:Io parlo di qualcosa di più evoluto, come vapor chamber, dissi completamente in rame e overclock libero. Dopo aver speso 1500 euro un po' di divertimento credo che sarebbe un utile surplus.
Gli alieni sono arrivati
- Fottemberg
Che per me è comunque tanto. ^^"
E se dessero un'estensione della garanziaa pagamento con lo sbloccaggio delle feature di overclock? Insomma, così mi pare nato morto. Un'altra cosa che non sopporto è il costo dei moduli MXM. Le SV per portatili costano un occhio della testa. Dovrebbero vivacizzare questo mercato. Non mi va di spendere 1200 euro per un portatile come questo, e poi se voglio aggiornare la SV mi tocca spendere 500 euro, anche a distanza di anni, per l'equivalente desktop da 100 euro.
Naturalmente sono solo opinioni personali, però da un notebook di tale livello mi aspetto ben più flessibilità.
E se dessero un'estensione della garanziaa pagamento con lo sbloccaggio delle feature di overclock? Insomma, così mi pare nato morto. Un'altra cosa che non sopporto è il costo dei moduli MXM. Le SV per portatili costano un occhio della testa. Dovrebbero vivacizzare questo mercato. Non mi va di spendere 1200 euro per un portatile come questo, e poi se voglio aggiornare la SV mi tocca spendere 500 euro, anche a distanza di anni, per l'equivalente desktop da 100 euro.
Naturalmente sono solo opinioni personali, però da un notebook di tale livello mi aspetto ben più flessibilità.
- eXo
- Contatta:
Ti aspetti...quello ke non ci si può aspettare da un prodotto..ke si può tranquillamente considerare di nikkia..
i costi di una produzione in scala limitata..non saranno mai vicini a quelli della produzione su scala elevata (penso alla skeda video ad esempio)
i costi di una produzione in scala limitata..non saranno mai vicini a quelli della produzione su scala elevata (penso alla skeda video ad esempio)
- Mitch
Questo portatile è una bestia ...ma detto questo continuo a non concepire l'esistenza delle piattaforme DTR gaming
- dino
Su questo discorso ci siamo tornati più volte e come sempre detto dipende dalle necessità. Ti vorrei vedere se passassi 3 giorni alla settimana a casa tua e 4 da un'altra parte! Sono sicuro che in qualche modo dovresti gestirti i tuoi sistemi gamingMitch ha scritto:Questo portatile è una bestia ...ma detto questo continuo a non concepire l'esistenza delle piattaforme DTR gaming
Sul discorso dei prezzi delle schede video concordo in pieno con eXo.
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
- Mitch
Semplice: abbandonerei il gaming serio.
"Io non so nuotare e per questo me ne sto lontano dal mare"
"Io non so nuotare e per questo me ne sto lontano dal mare"
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."