Pagina 1 di 1
Il mercato delle Dram e delle NAND Flash
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 10:47
da Fottemberg
I mercati delle memorie Dram e Nand Flash, oggi, sono in uno stato di difficoltà evidenti e, possiamo dire, collegate tra loro.
Prima di discutere il filo conduttore che lega questi due prodotti, vediamo di analizzarne i rispettivi mercati...
Continua la lettura...
Re: Il mercato delle Dram e delle NAND Flash
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 14:49
da Mitch
Ottima fotografia. Il mercato RAM/NAND-flash è supe-sensibile all'altalena tra la domanda e l'offerta se a questo si aggiungono le verie situazioni di contorno dell'ultimo peridio si capisce subito la delicatezza della situazione.
Re: Il mercato delle Dram e delle NAND Flash
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 14:51
da Alessio89
Ormai ho fatto rifornimento fino al prossimo sistema xD
Re: Il mercato delle Dram e delle NAND Flash
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:00
da Fottemberg
Il prezzo degli HDD SSD è legato anche al prezzo degli HDD meccanici, in piccola parte. Con i prezzi raggiunti da questi ultimi, si possono permettere di non abbassare il prezzo. Cartello FTW. :bnf:
Re: Il mercato delle Dram e delle NAND Flash
Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 10:56
da Fottemberg
Sempre più critica la situazione nel mercato Dram. PowerChip vende le proprie quote di Apacer, e cerca di convertire le proprie fonderie alla produzione di NAND. PROmos rischia la bancarotta. Micron ha messo in parte in stand-by la propria produzione, e sta collaborando con Intel per un nuovo processo produttivo. Winbond ormai è sparita, ah come sono lontani i tempi dei BH-5 e UTT.
Insomma, se continua così di produttori non ne rimarranno mica tanti. L'unica che cercatemente potrà campare è Samsung (ancora?!), capace di coprire le perdite del settore Dram con i profitti negli altri compartimenti.