Pagina 1 di 1
Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri sviluppatori
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:07
da Mitch
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:10
da Fottemberg
Son proprio curioso di vedere all'opera Mantle.
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:28
da Mitch
Il mio acquisto di BF4 è legato a quella prova
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:32
da Il nabbo di turno
Bellissimo, non ci resta che attendere
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:35
da Alessio89
Quei titoli li conoscevamo già.. Io voglio proprio vedere se si appoggerà al WDDM.. Perché se non lo farà, potranno aumentare le performance anche del 100% (cosa che dubito) ma ci sarà da sbellicarsi dalle risate, sarà come tornare ai tempi di XP... Se invece sarà appoggiato al WDDM, potrebbe anche rivelarsi abbastanza stabile.
Sarebbe più apprezzabile se AMD riabilitasse i command lists nei propri driver, in modo da dare agli sviluppatori il controllo dei thread delle draw call della GPU (ora è via driver, aka multithread generalizzato e spalmato per tutti, ma con impatto prestazionale mediocre, per non dire basso). In questo modo darebbero un buon motivo agli sviluppatori di tutte le case principali di scrivere dei motori di deferred rendering davvero efficaci, e non quel ciarpame che va in crisi con l'aa che si trova in tutti i motori che usano il deferred rendering (tant'è, che molti preferiscono tecniche ibride per il deferred rendering, se non addirittura a complicarsi la vita col algoritmi di forward rendering che possono risultare più efficaci visto lo stato dei driver..)
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 20:04
da Mitch
se aggira il WDDM vuol dire che il gioco può essere eseguito solo in full-screen il che è difficile con un titolo come BF4 che richiede di essere lanciato da browser e fa lo switch all'altro server sempre da browser
il miglior amico di un giocare di BF3 / BF4 è "Alt + Tab"
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 20:12
da Alessio89
Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 20:50
da Mitch
si vede tanto che non uso ancora win8?
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: martedì 5 novembre 2013, 13:16
da Masciale
Alessio89 ha scritto:Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...
Questa non la sapevo
anche io sono rimasto a Windows 7..
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Inviato: martedì 5 novembre 2013, 13:42
da Alessio89
Masciale ha scritto:Alessio89 ha scritto:Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...
Questa non la sapevo
anche io sono rimasto a Windows 7..
Nel caso il sistema non trovi un driver WDDM viene fornito un driver WARP, un emulatore software "ottimizzato" per dxgi e direct3d... In ogni caso non ho mai visto una scheda grafica con driver XPDM per Vista e successivi...