Intel rimborserà gli OEM che utilizzeranno i SoC Atom per i Tablet

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Fottemberg

Intel rimborserà gli OEM che utilizzeranno i SoC Atom per i Tablet

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

Re: Intel rimborserà gli OEM che utilizzeranno i SoC Atom pe

Dumping everywhere! :rox:

Tra governo USA che stanzia prestiti a tasso praticamente 0, stati federali che azzerano la tassazione e vendita sottocosto, se Intel non ce la fa a ritagliarsi un buon market share nel mercato mobile è meglio che si vada a nascondere. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

No io dico che sarebbe ora di agire per vie legali, sono mosse scorrette.
In medio stat virtus!

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Ottimo il lavoro di Intel.
Mi aspetto con Windows Phone stesse mosse e stessi risultati da parte di M$.

magooz

Messaggio da magooz »

Ottimo? Prima li vendeva sottocosto e ora è arrivata a pagare di tasca propria i componenti che "compensino" le mancanze di features della propria CPU rispetto ai SoC ARM. Il prossimo passo quale sarà, pagare i produttori perché adottino la CPU stessa?

Per quanto riguarda Windows Phone mi apsetto una sola cosa: MORTE. Oops, ho sforato nell'ideologia, scusate.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

ndwolfwood

Messaggio da ndwolfwood »

Il nabbo di turno ha scritto:No io dico che sarebbe ora di agire per vie legali, sono mosse scorrette.
???
Gli aiuti del governo sono mosse scorrette (ma difficilissimo impedirli per vie "legali"), al limite gli accordi "imposti" ...
Se Intel spende/investe di tasca propria, in un libero mercato, lo può fare ... non solo legalmente, per quanto mi riguarda non sussistono neanche problemi etici.
Intel non fa altro che sfruttare il proprio capitale, gadagnato quando era tuto rose e fiori, per attraversare un periodo altrimenti difficile ... ma è chiaro che alla fine deve tirar fuori prodotti competitivi altrimenti è tutto inutile!

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Il nabbo di turno ha scritto:No io dico che sarebbe ora di agire per vie legali, sono mosse scorrette.
Scorretto (illegale) è offrire sconti a chi non vende la concorrenza, assolutamente illegale è pagare mazzette in nero sotto banco ai grandi magazzini per far sparire la concorrenza quando questa aveva veramente qualcosa di inarrivabile, scorretto è truccare il compilatore ed impedire che le ottimizzazioni per le proprie cpu vengano disattivate in caso di hardware altrui (e sia chiaro: non ottimizzare per la concorrenza è una cosa, sabotare appositamente le prestazioni della concorrenza è un altra).

irondevil

Messaggio da irondevil »

in effetti per tablet con 3g ecc possono essere un problema,ma questi soc baytrail sono davvero buoni come prestazioni prezzo , ho un tablet con win 8.1 ed è un buon netbook /tablet peccato solo per le memorie risicate.

ps poi vabbe queste son le solite mosse ,lecite fin quando ti permettono di farle

Fottemberg

dobermann77 ha scritto:Ottimo il lavoro di Intel.
Mi aspetto con Windows Phone stesse mosse e stessi risultati da parte di M$.
Poi non ti lamentare se Intel diviene padrona del mercato e ti vendono un Tablet di fascia alta a 1000 euro. :asd:
Non essendo in posizione dominante non è illegale (al contrario di quello che fece con AMD). Gli aiuti statali, invece, sono molto consistenti, tanto che potrebbero essere considerati senza problemi aiuto di stato (vietati). V'è però una cosa da considerare. Lo stato dell'Oregon ha stanziato fondi per i prossimi 10 anni a favore di Intel, ma se la casa di Santa Clara continua a questi ritmi, tali fondi finiranno nel 2016. Insomma, se non sfonda nel settore mobile nei prossimi due anni sono volatili per diabetici. :sisi:
Immagine

Cesoia

Messaggio da Cesoia »

Un paio di considerazioni veloci veloci per quanto riguarda quest'ultima mossa di Intel.La prima,di ordine tecnico,certifica il fallimento completo dell'architettura x86 nel mobile.La colpa ovviamente e' solo e soltanto loro.Dopo 3 anni di annunci,proclami e tanta tanta arroganza si trovano punto a capo dovendo non solo regalare i processori ma pure pagare affinche' gli assemblatori li installino nei loro prodotti.Figuratevi,gia' quando mi regalano qualcosa ho il sospetto che non sia buono,figuriamoci se mi pagano pure!
In questi anni,Intel,ha buttato letteralmente nel cesso milardi di dollari con l'unico scopo di imporre il suo set d'istruzioni x86 peraltro proprietario anche nel mobile,nonostante la complessita' e l'ineguatezza che questa scelta poteva comportare.Non e' assolutamente giustificabile chiamando in causa presunte sfide tecnologiche: quando spendi una,due,tre,dieci volte per avere cio' che la concorrenza possiede ed insisti nel portare avanti tale strategia,sei idiota tu e chi ti da ascolto finanziandoti e sovvenzionandoti di continuo.
Spero,a questo punto,che l'ecosistema ARM regisca a modo,buttando definitivamente fuori Intel dal mercato mobile.E' gia' di per sè molto concorrenziale,non ha bisogno di un nuovo vecchio monopolista che desertifichi anche questo giardino di nuove opportunita' informatiche.

P.S. La soluzione per Intel c'era e c'e' e si chiama ARM.Basta cominciare.In questi tempi di crisi tutti questi miliardi spesi per nulla oltre che impressione danno pure fastidio.

Rispondi