DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?
Inviato: lunedì 10 marzo 2014, 11:00
Discussioni di Bits and Chips - By experts for experts!
https://bitsandchips.it/forum/
8 e 8.1 tanto tanto(è come dire windows 7 e windows 7 sp1), ma 7 direi proprio che la nuova dx non la vedrà, per quanto ancora un ottimo os.Alessio89 ha scritto:Datemi la definizione di "compatibile". Perché anche le geforce 8800 e le radeon HD2900 sono compatibili con Direct3d 11.2, ma ciò non significa che abbiano a guadagnarci gli utenti (di fatto ci guadagnano gli sviluppatori che non devono usare un SDK diverso per ogni generazione principale di schede video, ma solo suddividere il codice in base alle funzionalità supportate dalla scheda).
Se andrà bene, Microsoft manterrà in maniera abbastanza consistente il sistema a feature level e quello dei cap-bits per le funzionalità opzionali, il che porterebbe solo alla possibilità di utilizzare le nuove interfacce ma senza poterne usare le nuove funzionalità, il che si traduce in un guadagno per l'utente finale nullo o comunque trascurabile nel caso alcuni cambiamenti non siano strettamente legati da un nuovo WDDM e ad una nuova versione di DXGI.
Inoltre non si sa nemmeno quali saranno i sistemi operativi a supportare le nuove librerie (scordatevi Windows 7 e Windows 8.0).
Compatibile inteso come "se me le metti sulla XB1 devono essere supportate anche dalle GPU AMD di pari architetttura" ..indipendentemente da OS, feature_level, sw, differenze PC/Console (che tra l'altro non esistono perchè la XB1 E' un PC), cazzi e mazzi vari...Alessio89 ha scritto:Datemi la definizione di "compatibile".
Windows Vista = WDDM 1.0, DXGI 1.0 , Directx 10 (WDDM 1.1, DXGI 1.1, directx 11 con il platform update)Il nabbo di turno ha scritto:8 e 8.1 tanto tanto(è come dire windows 7 e windows 7 sp1), ma 7 direi proprio che la nuova dx non la vedrà, per quanto ancora un ottimo os.