Pagina 1 di 1

Elpida al lavoro sulle ReRAM per i futuri SSD

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 11:26
da dino
Elpida Memory ha annunciato di aver avviato lo sviluppo di memoria ReRAM (resistance memory) non-volatile ad elevate prestazioni. Il prototipo, sviluppato in collaborazione con l'ente giapponese New Energy and Industrial Technology Development Organization (NEDO), è stato costruito con tecnologia a 50 nanometri e presenta un array di celle di memoria da 64 megabits, una della maggiori densità oggi disponibili per le ReRAM.

Continua la lettura...

Re: Elpida al lavoro sulle ReRAM per i futuri SSD

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 11:30
da Fottemberg
Sarebbero i dischi perfetti per Alessio, il quale vuole velocità e affidabilità. E non ha tutti i torti, con quello che costano gli SSD. :zizi:

Speriamo Elpida si muova, visto il passivo che ha (più di un miliardo di dollari), potrebbe fallire anche domani. :asd:

Re: Elpida al lavoro sulle ReRAM per i futuri SSD

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:23
da dino
Spero di no e cmq questa tecnologia è in sviluppo non solo da Elpida. Inoltre se qualcuno avesse intenzioni di acquisirla diverrebbe più appetibile!

Re: Elpida al lavoro sulle ReRAM per i futuri SSD

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:31
da Fottemberg
Si parla di una Joint venture con Micron. Tra mazzi e razzi, Micron si sta allargando alla svelta con questa crisi. Grazie ai brevetti accomulati con varie acquisizioni precedenti, ora collabora attivamente con Intel, GF e Elpida. Da Fonderia di piccolo-medio livello potrebbe assurgere tra i grandi in pochi anni.