AMD come Intel, Kaveri Refresh in arrivo nel 2015
Inviato: domenica 3 agosto 2014, 19:01
Discussioni di Bits and Chips - By experts for experts!
https://bitsandchips.it/forum/
non penso che nel primo anno i chip a 14nm abbiano prezzi molto popolari, forse verso la fine del 2 anno avremo una produzione soddisfacentedobermann77 ha scritto:Per me significa anche 2015 a 28 nm, come avevo pronosticato da secoli.
Il prossimo anno, o gia' questo, ci gusteremo 28 nm vs 14 nm
e questo fa capire fondamentalmente perché Intel è stata cosi avanti in questi anni, architetture flop a parte (vedi Agena e Zambezi)dobermann77 ha scritto:Per me significa anche 2015 a 28 nm, come avevo pronosticato da secoli.
Il prossimo anno, o gia' questo, ci gusteremo 28 nm vs 14 nm
Ma quali sono le software house?!Riguardo HSA, invece, per il momento la maggior parte delle Software House giudica più che sufficiente l'implementazione che si ha con Kaveri
Vi spiegate meglio per favore?gridracedriver ha scritto:e questo fa capire fondamentalmente perché Intel è stata cosi avanti in questi anni, architetture flop a parte (vedi Agena e Zambezi)dobermann77 ha scritto:Per me significa anche 2015 a 28 nm, come avevo pronosticato da secoli.
Il prossimo anno, o gia' questo, ci gusteremo 28 nm vs 14 nm
Adobe, WinZip, RedHat, Cyberlink, Oracle, Microsoft, ecc. HSA non è una cosa che si implementa dall'oggi al domani, richiede tempo, in qaunto è una modifica radicale. Guarda quanto tempo ci si è messo ad implementare le istruzioni MMX o SSE, che sono semplici SIMD.george_p ha scritto: Ma quali sono le software house?!
Non è detto che i 14nm siano per forza migliori dei 28nm. Come nel mercato Mobile, anche nel mercato PC i costi hanno un loro peso. Non si può vendere un processore a buon prezzo per Notebook di fascia bassa, se non sottocosto. Con i 28nm ancora si può vendere in attivo. I 14nm, almeno fino al 2016, saranno antieconomici per i prodotti i fascia bassa. Che poi Intel non si faccia problmi a venderli sottocosto, è un altro paio di maniche.Vi spiegate meglio per favore?
Ma 28nm di amd vs 14nm di intel??
Mi sembra non sia cambiato nulla con GF, anzi...
...Maxon... ecc...Fottemberg ha scritto:Adobe, WinZip, RedHat, Cyberlink, Oracle, Microsoft, ecc. HSA non è una cosa che si implementa dall'oggi al domani, richiede tempo, in qaunto è una modifica radicale. Guarda quanto tempo ci si è messo ad implementare le istruzioni MMX o SSE, che sono semplici SIMD.george_p ha scritto: Ma quali sono le software house?!
Ah si, vero, avevo già letto gli articoli a riguardoFottemberg ha scritto:Non è detto che i 14nm siano per forza migliori dei 28nm. Come nel mercato Mobile, anche nel mercato PC i costi hanno un loro peso. Non si può vendere un processore a buon prezzo per Notebook di fascia bassa, se non sottocosto. Con i 28nm ancora si può vendere in attivo. I 14nm, almeno fino al 2016, saranno antieconomici per i prodotti i fascia bassa. Che poi Intel non si faccia problmi a venderli sottocosto, è un altro paio di maniche.george_p ha scritto: Vi spiegate meglio per favore?
Ma 28nm di amd vs 14nm di intel??
Mi sembra non sia cambiato nulla con GF, anzi...
Infatti. A mio parere le FAB Intel dovrebbero essere dichiarate OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO,gridracedriver ha scritto: e questo fa capire fondamentalmente perché Intel è stata cosi avanti in questi anni, architetture flop a parte (vedi Agena e Zambezi)
GiàFottemberg ha scritto: Non è detto che i 14nm siano per forza migliori dei 28nm
va bene su questo aspetto economico non ci sono dubbi, ma i dubbi sono sul piano delle performance/watt ed il divario non può altro che aumentare e cosa che poi nel mobile conta in primis...Fottemberg ha scritto: Non è detto che i 14nm siano per forza migliori dei 28nm. Come nel mercato Mobile, anche nel mercato PC i costi hanno un loro peso. Non si può vendere un processore a buon prezzo per Notebook di fascia bassa, se non sottocosto. Con i 28nm ancora si può vendere in attivo. I 14nm, almeno fino al 2016, saranno antieconomici per i prodotti i fascia bassa. Che poi Intel non si faccia problmi a venderli sottocosto, è un altro paio di maniche.