AMD e Synopsys insieme per realizzare Chip custom
Inviato: lunedì 22 settembre 2014, 13:02
Discussioni di Bits and Chips - By experts for experts!
https://bitsandchips.it/forum/
Synopsys se non sbaglio è un azienda leader nella fornitura di tool per la progettazione di circuiti integrati, come simulatori ecc... e molto altrogeorge_p ha scritto:Non ho capito, ma Synopsys ha proprie fonderie o le loro competenze in materia permetteranno agli ingegneri amd di migliorare i processi produttivi di GloFo?
Ma, nell'articolo riporta anche processi produttivi citando GloFo... ma... simulatori come quelli utilizzati per BD?gridracedriver ha scritto:Synopsys se non sbaglio è un azienda leader nella fornitura di tool per la progettazione di circuiti integrati, come simulatori ecc... e molto altrogeorge_p ha scritto:Non ho capito, ma Synopsys ha proprie fonderie o le loro competenze in materia permetteranno agli ingegneri amd di migliorare i processi produttivi di GloFo?
Grazie Fottemberg, ma mi viene spontanea una domanda... vista la preziosa partnership negli anni passati, come mai non farlo da prima?Fottemberg ha scritto:Synopsys realizza i tool di disegno, debug, ecc, in collaborazione con le stesse fonderie, in base ai PP. Quindi fornisce questi tool ai propri clienti. Ora AMD potrà avere dei tool realizzati ad hoc per le proprie esigenze. Nella pratica riuscirà a diminuire il gap che intercorre tra lei ed Intel, la quale utilizza tool e fonderie proprie.
Perché o si paga una barca di soldi per fare ciò, o si concedono licenze (di una certa utilità) a man bassa, in via del tutto gratuita. La prima soluzione se la possono permettere in pochi, la seconda si tende ad evitare.george_p ha scritto: Grazie Fottemberg, ma mi viene spontanea una domanda... vista la preziosa partnership negli anni passati, come mai non farlo da prima?
Già... averle completamente vendute è stato un sacrificio troppo grandeFottemberg ha scritto:Perché o si paga una barca di soldi per fare ciò, o si concedono licenze (di una certa utilità) a man bassa, in via del tutto gratuita. La prima soluzione se la possono permettere in pochi, la seconda si tende ad evitare.george_p ha scritto: Grazie Fottemberg, ma mi viene spontanea una domanda... vista la preziosa partnership negli anni passati, come mai non farlo da prima?
AMD, se vuole proseguire con la sua politica di chip custom, non avendo quattrini, ha dovuto scegliere la seconda soluzione. Inoltre fino a qualche anno fa aveva le proprie fonderie, quindi non era necessario.