Pagina 1 di 2

Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende con AMD

Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 23:28
da Fottemberg

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 23:33
da Alessio89
Lol ci ho pure preso giusto anche se non ho attaccato un profiler al gioco. Cercare di fare 50K draw-call con le API e i driver model attuali è demenziale (oltre che inutile).

PS: solo la PS3 e la PS4 hanno API close to metal, le XBOX sono versioni di Direct3D ottimizzate per un singolo hardware (che comunque garantiscono risultati paragonabili).

Se poi vogliamo puntare il dito contro qualcuno devono puntarlo contro NVIDIA dato che non supporta appieno in quasi nessuna scheda, maxwell escluso, le 11.1 che aiutano nel problema delle draw-call e AMD le supporta in tutte le schede GCN... Certo, non è la stessa cosa ma un buon 10% di overhead lo togli.

EDIT: e anche se fosse tutta colpa dei driver AMD, mi spiegate cosa c'entrano i driver video con le collisioni MANCANTI nei livelli? Cosa centra la GPU se il PG cade nell'abisso e finisce in purgatorio facendosi in volo tutto il livello? Le collisioni non centrano una mazza coi driver video. Così come l'IA, il PG che si arrampicano sul nulla ecc. I glitch grafici sono solo una piccola parte dei problemi di ACU.

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 0:14
da gabri89
Che presa per il culo, dovrebbe fallire Ubisoft. Poi tenta pure di giustificare il programmare con i piedi con cose del genere..

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 7:16
da dobermann77
Dunque, i FATTI *** FATTI *** sono che un PR Ubisoft ha dato la colpa di tutto o quasi ad AMD,
e dice che AMD e Ubisoft stanno lavorandoci sopra,
e AMD non ha smentito.

E io scrivevo *** all'inizio *** del thread ACU, e prima che il PR aprisse bocca
dobermann77 ha scritto: Bah, bisogna essere sicuri che il tizio non abbia una CPU AMD
Eccessivo uso di Draw Call? Puo' darsi, eccessivo per quale hardware?
Le DX12 in questo senso creeranno problemi minori?

Come ho gia' scritto, poi bisogna vedere appunto se tutti i ragionamenti si fanno MAXANDO LA GRAFICA
(cosa che non sta scritto da nessuna parte che bisogna fare)
o nella configurazione suggerita da GEFORCE EXPERIENCE
(che magari prevede qualche filtro mattone in meno).
Con il mio I7+760 avrò questo collo di bottiglia? Vedremo.

In tutti i casi, mi pare di capire che l'hardware AMD sia piu' sensibile al problema,
come avevo previsto da immediatamente :cool:

Penso che maggiori chiarimenti arriveranno dai titoli futuri,
a partire da FC4 (che è purtroppo ancora Ubisoft).

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 8:52
da Alessio89
Con D3D12 e il WDDM 2.0 il problema delle draw call e dell'overhead dovrebbe sparire.

Ma dare la colpa ad AMD invece di scusarsi per aver dato poche risorse al team di sviluppo responsabile del porting su PC è una puttanata (così come lo sarebbe dare la colpa ad NVIDIA).

Buttare la grafica al massimo non c'entra nulla, se io faccio 50000 chiamate alla draw() di id3d11device sono un deficiente, punto. Nessuno dice che bisogna fare tutto di instancing (ah no lo dice NVIDIA xD) visto che primo non è facile e secondo risolve poco, ma cazzo su PC si programma in un certo modo e sulle console moderne in un altro, fine della discussione.

E anche se non ci fossero i problemi relativi alla grafica il gioco ne ha ben altri e più seri a mio avviso.

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 9:57
da lux83
In ubisoft è tutto buggato, dopo aver messo le teste maxate nel gioco hanno messo il culo al posto della faccia di PR e dirigenti :asd:
Sviluppare col deretano e poi dare la colpa agli altri dei pessimi risultati è degno della famosa sostanza organica comunemente detta..., vabbé, ci siamo capiti :fermosi:

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 12:32
da Rafy93
... ha scritto:Non importa che il gioco sia del tutto ingiocabile anche con schede video nVidia dotate di 1GB di VRAM, non importa se configurazioni d'alto livello non riescono ad assicurare un frame rate sufficiente neppure settando i dettagli grafici al minimo, non importa che utenti con configurazioni Intel+nVidia soffrano degli stessi problemi degli utenti che possiedono CPU e/o GPU AMD, non importa se tutti, possessori di GPU nVidia e AMD, soffrano di glitch e bug indistintamente. La colpa di tutto deve ricadere sulle console di Sony e di Microsoft, e di conseguenza su AMD.
Credo che l'articolo già dica tutto, non credevo potessero scendere così in basso... io mi chiedo perchè ultimamente i giochi che "girano male" su configurazioni medie/alte siano proprio sviluppati da Ubisoft, coincidenze?Sempre colpa di AMD?
Che si muovessero a rilasciare patch, invece di giustificarsi con scuse "inutili"... e parlo da fan della serie di Assassin's Creed, diventata ormai una serie da dove "ciucciare" soldi.

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 12:34
da Fottemberg
Nel mentre questo thread dovrebbe far riflettere i giocatori PC, ed i fanboy di una casa in particolare ... :asd:

http://linustechtips.com/main/topic/250 ... an-the-pc/

Setting della grafica?
This was using the ULTRA preset in graphics settings.

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 12:38
da Mitch
La colpa è delle CPU che sono poco potenti... vogliamo Intel CannonLake a 32 core :zizi:

Re: Una Ubisoft con le spalle al muro per AC:U se la prende

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 12:41
da Sasha
macchè... vogliamo CPU Intel con IPC pari a 25 :rotfl: