Pagina 1 di 1

Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?

Inviato: venerdì 16 gennaio 2015, 23:59
da Fottemberg

Re: Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?

Inviato: sabato 17 gennaio 2015, 17:41
da dobermann77
Chi fa fabbriche da miliardi di dollari vicino a Gaza non ha paura di niente :cool:

Re: Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 3:24
da Masciale
O semplicemente sotto ci sono accordi che noi nemmeno possiamo immaginare dobby :yavol:

Re: Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 11:20
da grog
Intel è fuori dal mobile per una serie di ritardi che tutti sappiamo, ma penso anche che i grandi OEM la vogliono tenere fuori (assieme a Microsoft) per timore che accada come nei PC in cui MS ed Intel guadagnano e tutti gli altri si scannano sui prezzi.

Bail Trail non a caso è finito su un numero esiguo (e di fascia bassa) di prodotti dei grandi OEM, mentre si è notato di più su prodotti di vario genere di costruttori minori.

Comunque io credo che Intel stia pensando di rinunciare al mercato mobile in quanto, da una parte gli OEM si sono resi conto di quanto è il vero prezzo dei chip ed dall'altra Intel semplicemente ha capito che non può tenere i prezzi dei SOC ARM.

Quello che invece mi intriga sarà vedere se Apple riuscirà a piazzare i propri SOC sui MacBook; se ci riuscisse tutto il gioco del mondo PC potrebbe cambiare.

Re: Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 14:08
da Cesoia
grog ha scritto:Intel è fuori dal mobile per una serie di ritardi che tutti sappiamo, ma penso anche che i grandi OEM la vogliono tenere fuori (assieme a Microsoft) per timore che accada come nei PC in cui MS ed Intel guadagnano e tutti gli altri si scannano sui prezzi.
Bail Trail non a caso è finito su un numero esiguo (e di fascia bassa) di prodotti dei grandi OEM, mentre si è notato di più su prodotti di vario genere di costruttori minori.
Intel semplicemente non ha la mentalita' bensi' l'arroganza per fallire nel mercato del mobile. E' da anni che tenta di inserirsi cercando di applicare le stesse regole di standarizzazione che applico' al mondo dei PC 20/30 anni fa. Regole che all'epoca fecero la sua fortuna in un mercato pronto a recepire quelle innovazioni. Oggi non sarebbe piu' possibile.Si parla di un mercato completamente differente con regole differenti ed a suo modo gia' standarizzato.
Quindi cio' che dici e' vero,avvalorato dal fatto che solo costruttori minori si sono dimostrati particolarmente sensibili alle proposte di Intel per ovvie ragioni di visibilita' e basso rischio d'investimento.
grog ha scritto:Comunque io credo che Intel stia pensando di rinunciare al mercato mobile in quanto, da una parte gli OEM si sono resi conto di quanto è il vero prezzo dei chip ed dall'altra Intel semplicemente ha capito che non può tenere i prezzi dei SOC ARM.
“Meglio tardi che mai!” si e' soliti dire. Ma e' anche vero che per intel vale di piu' il motto “Al peggio non vi e' mai fine”,data la loro particolare refrattarieta' alle figure da cioccolatino collezionate in questi anni.

Vedremo come si comporteranno gli ARM v8 col nodo 14/16nm: dicono siano molto potenti e parchi nei consumi. Potrebbero definitivamente convincere i piu' scettici sulla bonta' dell'architettura.
grog ha scritto:Quello che invece mi intriga sarà vedere se Apple riuscirà a piazzare i propri SOC sui MacBook; se ci riuscisse tutto il gioco del mondo PC potrebbe cambiare.
Vero. A tal punto che perfino Krzanich si e' affrettato,dopo i rumors di inizio gennaio,a ricordare pubblicamente quanto i rapporti con Apple siano “buoni e costruttivi”.A Cupertino sono avvertiti,se tengono famiglia e' peggio per loro! :asd:

Re: Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 15:06
da Alessio89
dobermann77 ha scritto:Chi fa fabbriche da miliardi di dollari vicino a Gaza non ha paura di niente :cool:
Ecco, per certe persone, sarebbe molto illuminante sapere come fa a non avere problemi :p