Pagina 1 di 2

GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "conso

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 8:00
da Masciale

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 9:40
da gridracedriver
wow, mi sa che a sto giro do fiducia a rockstar! :ok: ... dopo aver saltato il IV per evidenti motivi :0

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 10:09
da Mitch
Non mi è mai piaciuto come Rockstar tratta gli utenti PC... per questo prenderò GTA5 sono quando lo troverò sotto i 10€ :sisi:

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 12:24
da gridracedriver
Mitch ha scritto:Non mi è mai piaciuto come Rockstar tratta gli utenti PC... per questo prenderò GTA5 sono quando lo troverò sotto i 10€ :sisi:
cioè mai :asd:

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 14:49
da Rafy93
Sebbene come abbiamo visto si tratti di un titolo multipiattaforma, possiamo tranquillamente dimenticare la "terribile" qualità grafica offerta dalle console old-gen
Secondo me, definire terribile la grafica di GTA V su PS3/X360 non rende affatto giustizia a ciò che hanno fatto gli sviluppatori con delle console del 2005/2006, tale versione è quella che più mi ha sorpreso, quando ci giocavo pensavo "ma davvero sta "scatoletta" è capace di fare tutto questo?". Ovviamente risoluzione bassa, dettagli al minimo e framerate instabile sono presenti, però sono pur sempre macchine vecchissime, ripeto grande R* in questo, sempre IMHO.
In ogni caso grande recensione, complimenti, ho notato che avete "aggiornato" la fascia media mettendoci l'860k , e aggiunto una fascia Alta+ :D
E condivido totalmente l'ultima parte, GTA è ancora più GTA su PC, nulla da fare :ok:

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 14:50
da charlotto
console e pc per giocare sono due cose diverse.
il pc lo puoi fare da 200 euro a 2000 euro e più, al console ti deve dare l'hardware minimo per poter giocare ad un determinato standard.
vorrei fare notare che una qualità 4k non l'avrete mai anche quando giocate a 4k. vero che vedrete dettagli in più rispetto il full hd, ma non corrispondono ad un vero 4k.
per avere uan verà qualità 4k ci vuole un lavoro di programmazione che cresce esponenzialmente rispetto il full hd.
questo non vuol dire che non ci arriveranno, probabilmente si arriverà ad un 4k pieno quando si incomincerà a prlare di 8k lol
in ogni caso andare su con i k non aumenta dello stesso grado la goduria del gioco, inoltre quando uno si immedesima la grafica passa in secondo piano e unire qualità grafica alla godibilità del gioco è un qualcosa di estremamente difficile da ottenere.
ciò succede nel cinema, che offrirà film 4k, che saranno un mix compromesso, poichè aggiungere dettagli, non sempre migliora le cose.
in soldoni voglio dire che giocare 4k è un lusso, che ancora non corrisponde a un vero plus.
per il resto sono convinto che un pc da 800 euro possa anche in full offrire una grafica migliore delle console, tanto è che le dx12 avvicinano i due mondi, cosa che fa ora mantle.
ma rimangono due pianeti diversi. :D

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 15:07
da Mitch
Rafy93 ha scritto:
Sebbene come abbiamo visto si tratti di un titolo multipiattaforma, possiamo tranquillamente dimenticare la "terribile" qualità grafica offerta dalle console old-gen
Secondo me, definire terribile la grafica di GTA V su PS3/X360 non rende affatto giustizia a ciò che hanno fatto gli sviluppatori con delle console del 2005/2006, tale versione è quella che più mi ha sorpreso, quando ci giocavo pensavo "ma davvero sta "scatoletta" è capace di fare tutto questo?". Ovviamente risoluzione bassa, dettagli al minimo e framerate instabile sono presenti, però sono pur sempre macchine vecchissime, ripeto grande R* in questo, sempre IMHO.
In ogni caso grande recensione, complimenti, ho notato che avete "aggiornato" la fascia media mettendoci l'860k , e aggiunto una fascia Alta+ :D
E condivido totalmente l'ultima parte, GTA è ancora più GTA su PC, nulla da fare :ok:
Confermo, il miracolo di GTA5 è stato fatto su old-gen, è veramente incredibile cosa sono riusciti a tirar fuori su un HW del genere. Su PC hanno pompato la grafica utilizzata sulle versione next-gen ed aggiunto il contentino dell'editor. Ecco perchè non condivido il prezzo.

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 16:59
da gridracedriver
Rafy93 ha scritto:
Sebbene come abbiamo visto si tratti di un titolo multipiattaforma, possiamo tranquillamente dimenticare la "terribile" qualità grafica offerta dalle console old-gen
Secondo me, definire terribile la grafica di GTA V su PS3/X360 non rende affatto giustizia a ciò che hanno fatto gli sviluppatori con delle console del 2005/2006, tale versione è quella che più mi ha sorpreso, quando ci giocavo pensavo "ma davvero sta "scatoletta" è capace di fare tutto questo?". Ovviamente risoluzione bassa, dettagli al minimo e framerate instabile sono presenti, però sono pur sempre macchine vecchissime, ripeto grande R* in questo, sempre IMHO.
In ogni caso grande recensione, complimenti, ho notato che avete "aggiornato" la fascia media mettendoci l'860k , e aggiunto una fascia Alta+ :D
E condivido totalmente l'ultima parte, GTA è ancora più GTA su PC, nulla da fare :ok:
anch'io quando l'ho visto girare sulla PS3 di mio cugino mi sono sorpreso... noti l'aliasing, ma caspita non avevo molte differenze rispetto a TLOU, senza contare che GTAV gira su più macchine e non è un esclusiva

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 17:18
da Alessio89
contando che le console hanno una potenza di calcolo grafica paragonabile ad una 7850(70)/260(x)... Non ci voleva molto a capirlo :o

Re: GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "c

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 18:22
da nitronori
Wooow fa proprio un bell effetto l ultima foto... Anche se so di parte :asd: cmq ora lo sto usando con tutto al massimo tranne msaa (l'fx basta e avanza) e ombre alte (le molto alte pesano molto ma la resa è poco visibile in game) e gira praticamente sempre al di sopra dei 50/55 fps e spesso supera i 60 (nelle aree un po più ristrette poi sbanca fino a 120/150) insomma una goduria totale. Per me vale l'attesa ed il prezzo, ma masciale la seconda 290 me la devo fare sul serio :mrgreen: era spettacolare in crossfire :sbav: