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The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 7:53
da Fottemberg
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 9:32
da Alessio89
Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 10:03
da george_p
Nvidia è un team di stronzi non c'é che dire. Però a sto punto amd potrebbe fare altrettanto o studiare alternative.
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 10:09
da Alessio89
Alternative, ovvero rendere le proprie techdemo e librerie chiuse come fa NVIDIA? No grazie...
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 10:20
da Mitch
HairWorks in TW3 funziona male non tanto per colpa di nVidia ma per colpa delle console. CDPR ha capito sulla propria pelle che ottimizzare un gioco per le console è una cosa difficilissima... IMHO avrebbe dovuto portare avanti le due build invece di farne usa sola in comune per PC e console, ma se non c'è riuscita UbiLOL (che non ha problemi di budget) figuriamo CDPR
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 10:23
da george_p
Alessio89 ha scritto:Alternative, ovvero rendere le proprie techdemo e librerie chiuse come fa NVIDIA? No grazie...
Però Nvidia sta veramente portando a questo in un modo o nell'altro andando a diventare monopolista o quasi.
(EDIT) Alternative a fare lo stesso (Inteso cioè come diverso dal modo di fare) di nvidia si possono trovare... chissà, forse, mah...
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 10:43
da Radeon80
Personalmente ritengo questa politica di Nvidia sempre più squallida e vergognosa.
Poi altra situazione squallida che ci sono parecchi utenti che la difendono a spada tratta e quindi non ci può stupire della quota di mercato di Nvidia.
Per questo motivo Project Cars non lo prenderò e per scelta personale continuerò a non dare soldi a Nvidia.
Se si tratta di consigliare una GPU nuova invece dirò di prendere solo gpu AMD,ma di valutare anche quelle Nvidia perchè se no diventerei troppo di parte.
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 10:50
da gabri89
Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 10:57
da Fottemberg
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 11:01
da Alessio89
gabri89 ha scritto:Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?
Sì, ma io sviluppatore ti passo a te AMD i sorgenti del gioco ed il suo eseguibile compilato. AMD deassembla l'eseguibile del gioco, non le librerie di nvidia, e con l'aiuto dei sorgenti del gioco (che non comprendono i sorgenti di gameworks). Oltre ad evitare la violazione delle librerie nvidia mi semplifico un po' la vita dato che deassemblo solo il codice linkato e non tutta la libreria di nvidia. Ora potresti dirmi che NVIDIA potrebbe distribuire solo le librerie dinamiche, e non statiche, ma queste vengono comunque linkate a runtime con l'eseguibile del gioco e la violazione della licenza rimane nulla se deassemblo il runtime