AMD Radeon R9 Fury X: "best looking card" e nient'altro?
Inviato: giovedì 25 giugno 2015, 11:54
Discussioni di Bits and Chips - By experts for experts!
https://bitsandchips.it/forum/
Si ma com'è possibile, gcn 1.2 è quì da settembre 2014, è poco meno di un anno...Fottemberg ha scritto:Si parla di driver ancora immaturi e questa volta non è un modo di dire, sfortunatamente.
Parti con il presupposto che già al d1 sta a 720 euro, la 980 ti reference 750 euro al d1, ora, se generalmente a 1440p gli sta un 10% circa avanti, e in 4k pareggia, potrei capire il fatto di preferire la 980 ti, magari custom, ma se già togli 50 euro alla fury x, inizia ad avere un rapporto prestazioni/costo superiore alla 980 ti, specie con il dissi a liquido di serie.blackbeard ha scritto:questa scheda non ha mercato.... non ha senso aspettare le dx 12 per vedere come va... nel 2016 esce pascal.. spendere 700 euro per un processo produttivo che va a morire non ha senso.. specialmente se a 50 euro c'è di meglio(980Ti)
Tu credi davvero che il Pascal porterà su PC tutte quelle belle cosine che hanno promesso, in primis NVLINK? Credi davvero che in un anno o giù di lì NVIDIA riuscirà per magia a rottamare tutte le schede madri in commercio o in produzione, a calciorotare, con PCI-E e DMI, e a dire ad Intel ed AMD che devono usare il loro BUS e formato proprietari?blackbeard ha scritto:questa scheda non ha mercato.... non ha senso aspettare le dx 12 per vedere come va... nel 2016 esce pascal.. spendere 700 euro per un processo produttivo che va a morire non ha senso.. specialmente se a 50 euro c'è di meglio(980Ti)
io sono un fan di amd ma questa volta ha toppato... tutte quelle slide e poi sta dietro alla 980 che monta le ddr5 in quasi tutti i test... ergo il chip gm200 è un piano sopra e inarrivabile da amd anche con le habm che danno un bel boostAlessio89 ha scritto:Tu credi davvero che il Pascal porterà su PC tutte quelle belle cosine che hanno promesso, in primis NVLINK? Credi davvero che in un anno o giù di lì NVIDIA riuscirà per magia a rottamare tutte le schede madri in commercio o in produzione, a calciorotare, con PCI-E e DMI, e a dire ad Intel ed AMD che devono usare il loro BUS e formato proprietari?blackbeard ha scritto:questa scheda non ha mercato.... non ha senso aspettare le dx 12 per vedere come va... nel 2016 esce pascal.. spendere 700 euro per un processo produttivo che va a morire non ha senso.. specialmente se a 50 euro c'è di meglio(980Ti)
Tutte quelle belle slide su Pascal che fanno invidia al reparto PowerPoint di AMD sono tutte "promesse" relative al mercato server HPC.
Se tutto va bene, NVLINK potrebbe vedere la luce, nel migliore delle ipotesi, in maniera non ininfluente, fra 3-4 anni. Se tutto va bene. E nel frattempo di acqua sotto i ponti ne passa, il primo si chiama PCI-E 4.0. Tra 3-4 anni magari le HBM le troverai anche nelle GPU di fascia bassa e magari non più su quelle di fascia alta (anche se ammetto di non conoscere alternative alle HBM, pensare di rimanere per sempre con la generazione 2.0 e rifare il giochino demenziale delle GDDR5 mi pare una cazzabubbolata per i produttori HW.
Se NVIDIA vuole stupire, che elimini quello schifosissimo ponticello SLI e usi anche lei un collegamento DMA via PCI-E.
Ricordi cosa ci disse l'ingegnere di Sapphire che incontrammo al CeBIT?Fottemberg ha scritto:Si parla di driver ancora immaturi e questa volta non è un modo di dire, sfortunatamente.