Al Meeting di Rimini si raccontano i giovani 3.0
- Fottemberg
Al Meeting di Rimini si raccontano i giovani 3.0
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- FedeGata
Re: Al Meeting di Rimini si raccontano i giovani 3.0
FOtty, guarda che stai guardando dalla prua del Titanic la parte affiorante dell'Iceberg a n miglia marine di distanza. Credimi, i volontari al meeting non vanno in perdita, anzi. Sulla volontarietà posso anche esser d'accordo, anzi sembra che non esserci sia peccato (:evil: ).
Per quanto riguarda la gratuità, che è quanto mi nausea di più di tutta la kermesse, "pagano gli sponsor": il bello è che anche se vuoi boicottarlo, non puoi perchè praticamente in un modo o nell'altro vai a fornire soldi anche a loro (emblematico l'elenco: http://www.repubblica.it/economia/finan ... 121237527/ , io da solo fornisco a 6 main sponsors).
La pochezza della terminologia poi dimostra quanto il movimento dietro il meeting sia, personale considerazione, estremamente qualunquista e approssimativo, tranne che nella finanza. Per quello, sono veri Lupi.
Per quanto riguarda la gratuità, che è quanto mi nausea di più di tutta la kermesse, "pagano gli sponsor": il bello è che anche se vuoi boicottarlo, non puoi perchè praticamente in un modo o nell'altro vai a fornire soldi anche a loro (emblematico l'elenco: http://www.repubblica.it/economia/finan ... 121237527/ , io da solo fornisco a 6 main sponsors).
La pochezza della terminologia poi dimostra quanto il movimento dietro il meeting sia, personale considerazione, estremamente qualunquista e approssimativo, tranne che nella finanza. Per quello, sono veri Lupi.
- Fottemberg
I ragazzi, da quello che mi hanno raccontato, non guadagnano nulla, anzi, ma non metto in dubbio che i loro superiori qualcosa si mettano in tasca. Di questo, comunque, non posso essere certo.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
- ermanno
Mmm, timeo danaos et dona ferentes.
Da quello che si capisce dalla televisione, è una manifestazione politica della "corrente" Comunione&Liberazione.
Parlo di corrente perché creare un partito vero e proprio sarebbe controproducente per i loro interessi.
Credo ne facciano ancora parte gente tipo Formigoni, Lupi e Buttiglione.
Non esattamente stinchi di santo, se non ricordo male.
Il fatto stesso che hai trovato tutti universitari e non operai o impiegati (magari anche avanti con gli anni), dovrebbe suggerirti che non è esattamente qualcosa di "popolare".
Hai provato a chiedere che cosa ne pensavano dei matrimoni gay o dell'eutanasia?
Dopo che ti hanno dato una risposta più o meno reazionaria e retrograda, prova a chiedere cosa ne pensano della convivenza prematrimoniale e del sesso fuori dal matrimonio (nel senso di adulterio/prostituzione).
La solita doppia morale pubblico/privato.
Da quello che si capisce dalla televisione, è una manifestazione politica della "corrente" Comunione&Liberazione.
Parlo di corrente perché creare un partito vero e proprio sarebbe controproducente per i loro interessi.
Credo ne facciano ancora parte gente tipo Formigoni, Lupi e Buttiglione.
Non esattamente stinchi di santo, se non ricordo male.
Il fatto stesso che hai trovato tutti universitari e non operai o impiegati (magari anche avanti con gli anni), dovrebbe suggerirti che non è esattamente qualcosa di "popolare".
Hai provato a chiedere che cosa ne pensavano dei matrimoni gay o dell'eutanasia?
Dopo che ti hanno dato una risposta più o meno reazionaria e retrograda, prova a chiedere cosa ne pensano della convivenza prematrimoniale e del sesso fuori dal matrimonio (nel senso di adulterio/prostituzione).
La solita doppia morale pubblico/privato.
- Fottemberg
Questa news voleva solo puntare l'attenzione sul fatto che molti giovani stiano ammazzando il mercato del lavoro, non solo facendo volontariato, ma addirittura pagando per fare volontariato.
Si potrebbe parlare di altro, ma siamo solo una rivista IT.
- ermanno
Effettivamente sono andato troppo OT.Fottemberg ha scritto:Questa news voleva solo puntare l'attenzione sul fatto che molti giovani stiano ammazzando il mercato del lavoro, non solo facendo volontariato, ma addirittura pagando per fare volontariato.
Comunque non si fa in tempo a parlar male di qualcuno che subito quello ne combina una peggiore:
Tratto da: Meeting Rimini, deputato M5s sul palco di Cl: “Siete lobby di denaro e potere”“Ti invito da amico – ha detto Vignali a Fantinati – a fare un giro per i padiglioni. Parla con i volontari, molti sono disoccupati e lavorano qui gratis. Così magari potrai giudicare”.
Altro che gratis, gli tocca pagare nella speranza che l'investimento abbia un ritorno...
Ma bisogna sembrare puliti e onesti, quindi tutti i volontari sono disinteressati che lo fanno per la causa.
Bah!
- FedeGata
Beh, ma è per quello che io mi guardo da fare qualsiasi attività di medico frequentatore "per fare esperienza". Vado a congressi, esercito in libera professione, vado a pescare. Ma sicuramente non vado a lavorare come medico per quattro centesimi, e spero sempre che in queste condizioni non ci sia mai qualche collega che accetta a orecchie basse simili offerte.Fottemberg ha scritto:Questa news voleva solo puntare l'attenzione sul fatto che molti giovani stiano ammazzando il mercato del lavoro, non solo facendo volontariato, ma addirittura pagando per fare volontariato.
Il lavoro va pagato, sempre e comunque. Questo dovrebbe ribadire il ministro del Lavoro (che detto onestamente, a me sembra il solito messo lì ad occupare la sedia senza la benchò minima cognizione di causa). Il problema è che con la scusa della formazione in itinere durante l'estate mettono in azienda ragazzini che vivono il lavoro come formazione, mentre in realtà dovrebbero esser pagati come lavoro. Punto.
E credetemi, nella mia breve esperienza ne ho viste anche troppe.