Al Meeting di Rimini si raccontano i giovani 3.0

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Fottemberg

Al Meeting di Rimini si raccontano i giovani 3.0

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

FedeGata

Re: Al Meeting di Rimini si raccontano i giovani 3.0

Messaggio da FedeGata »

FOtty, guarda che stai guardando dalla prua del Titanic la parte affiorante dell'Iceberg a n miglia marine di distanza. Credimi, i volontari al meeting non vanno in perdita, anzi. Sulla volontarietà posso anche esser d'accordo, anzi sembra che non esserci sia peccato (:evil: ).

Per quanto riguarda la gratuità, che è quanto mi nausea di più di tutta la kermesse, "pagano gli sponsor": il bello è che anche se vuoi boicottarlo, non puoi perchè praticamente in un modo o nell'altro vai a fornire soldi anche a loro (emblematico l'elenco: http://www.repubblica.it/economia/finan ... 121237527/ , io da solo fornisco a 6 main sponsors).

La pochezza della terminologia poi dimostra quanto il movimento dietro il meeting sia, personale considerazione, estremamente qualunquista e approssimativo, tranne che nella finanza. Per quello, sono veri Lupi.

Fottemberg

I ragazzi, da quello che mi hanno raccontato, non guadagnano nulla, anzi, ma non metto in dubbio che i loro superiori qualcosa si mettano in tasca. Di questo, comunque, non posso essere certo. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Immagine

ermanno

Messaggio da ermanno »

Mmm, timeo danaos et dona ferentes. :U
Da quello che si capisce dalla televisione, è una manifestazione politica della "corrente" Comunione&Liberazione.
Parlo di corrente perché creare un partito vero e proprio sarebbe controproducente per i loro interessi. :asd:
Credo ne facciano ancora parte gente tipo Formigoni, Lupi e Buttiglione.
Non esattamente stinchi di santo, se non ricordo male.

Il fatto stesso che hai trovato tutti universitari e non operai o impiegati (magari anche avanti con gli anni), dovrebbe suggerirti che non è esattamente qualcosa di "popolare". :bonk:

Hai provato a chiedere che cosa ne pensavano dei matrimoni gay o dell'eutanasia?
Dopo che ti hanno dato una risposta più o meno reazionaria e retrograda, prova a chiedere cosa ne pensano della convivenza prematrimoniale e del sesso fuori dal matrimonio (nel senso di adulterio/prostituzione). :p

La solita doppia morale pubblico/privato. :asd:

Fottemberg

Questa news voleva solo puntare l'attenzione sul fatto che molti giovani stiano ammazzando il mercato del lavoro, non solo facendo volontariato, ma addirittura pagando per fare volontariato. :asd:
Si potrebbe parlare di altro, ma siamo solo una rivista IT. :U
Immagine

ermanno

Messaggio da ermanno »

Fottemberg ha scritto:Questa news voleva solo puntare l'attenzione sul fatto che molti giovani stiano ammazzando il mercato del lavoro, non solo facendo volontariato, ma addirittura pagando per fare volontariato. :asd:
Effettivamente sono andato troppo OT.
Comunque non si fa in tempo a parlar male di qualcuno che subito quello ne combina una peggiore:
“Ti invito da amico – ha detto Vignali a Fantinati – a fare un giro per i padiglioni. Parla con i volontari, molti sono disoccupati e lavorano qui gratis. Così magari potrai giudicare”.
Tratto da: Meeting Rimini, deputato M5s sul palco di Cl: “Siete lobby di denaro e potere”

Altro che gratis, gli tocca pagare nella speranza che l'investimento abbia un ritorno...
Ma bisogna sembrare puliti e onesti, quindi tutti i volontari sono disinteressati che lo fanno per la causa.
Bah! :(

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

Fottemberg ha scritto:Questa news voleva solo puntare l'attenzione sul fatto che molti giovani stiano ammazzando il mercato del lavoro, non solo facendo volontariato, ma addirittura pagando per fare volontariato. :asd:
Beh, ma è per quello che io mi guardo da fare qualsiasi attività di medico frequentatore "per fare esperienza". Vado a congressi, esercito in libera professione, vado a pescare. Ma sicuramente non vado a lavorare come medico per quattro centesimi, e spero sempre che in queste condizioni non ci sia mai qualche collega che accetta a orecchie basse simili offerte.

Il lavoro va pagato, sempre e comunque. Questo dovrebbe ribadire il ministro del Lavoro (che detto onestamente, a me sembra il solito messo lì ad occupare la sedia senza la benchò minima cognizione di causa). Il problema è che con la scusa della formazione in itinere durante l'estate mettono in azienda ragazzini che vivono il lavoro come formazione, mentre in realtà dovrebbero esser pagati come lavoro. Punto.

E credetemi, nella mia breve esperienza ne ho viste anche troppe.

Rispondi