Conflitto hardware?

Tutti i principali componenti di un computer
ritornerai

Re: Conflitto hardware?

Messaggio da ritornerai »

Jena Plisskin ha scritto:Ma prima del fattaccio, il monitor si spegneva all'inserimento dello stesso hd ? Se già hai avuto questo problema non escluderei sia l'alimentatore, che marca è ? Prima non l'ho scritto perchè credevo di partire per la tangente :) ma pensavo a problemi anche di terra/massa. Se hai questi tipi di problemi per il futuro cmq ti consiglerei un buon alimentatore con un buon ups + stabilizzatore di corrente. Non voglio portarti jella, ma ne ho visti di pc fottuti dai continui blackout o abbassamenti di corrente. Pure un server al lavoro :(
Non ne ho idea, sai? L'hdd su quella porta l'avrò collegato un paio di volte in questo mese, ma, essendo di spalle al monitor e durando lo spegnimento solo 1-2 secondi, probabile pure io non ci abbia fatto caso, soprattutto se l'ho provato di giorno. Il pc TUTTO nuovo ce l'ho da 1 mese, comprato da un negozio fidato dove 6 anni fa comprai pure l'altro pc. Non credo che mi avrebbe montato qualcosa di scadente conoscendomi e conoscendo l'uso che ne faccio (gliel'ho specificato subito, gaming), è quindi nuovissimo pure il tutto... mi parrebbe strano, soprattutto perchè stesso lui in fase di vendita mi ha montato quest'alimentatore che regge di più la scheda video. Poi non so eh, può dipendere pure dalla ciabatta che ho, la uso da vari anni!

ritornerai

Ah cmq la marca dovrebbe essere SILENT, possibile?

ritornerai

Ok ho aperto il case, la marca è HANTOL, è di 900 watt, 80 bronze pure. Com'è? Ho visto anche vari voltaggi settati a 12v.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Se è bronze allora non dovrebbe essere male, però come marca non l'ho mai sentita. Deve essere molto recente.

http://www.hantol.it :look:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

ritornerai

Fottemberg ha scritto:Se è bronze allora non dovrebbe essere male, però come marca non l'ho mai sentita. Deve essere molto recente.

http://www.hantol.it :look:
Oddio non saprei. Di certo al negozio però me l'ha consigliata per il gaming quindi dovrebbe essere buona. Su Google ho trovato pareri non positivi, ma probabimente più per un fatto di rumorosità... però risalenti a 7-8 anni fa :D ho trovato invece un paio di thread in giro per il web di quest'ultimo anno, e l'alimentatore è stato implicitamente consigliato in impostazioni gaming :)
Ah cmq volevo sapere, il tastierino dell'alimentatore dopo ciò che è successo non lo metto più su 0 e poi su 1, per paura possa accadere di nuovo. Quindi spengo il pc e basta, da windows... va bene così? Grazie ancora :)

Fottemberg

Io l'alimentatore non l'ho mai spento, così come non l'ho mai staccato dalla presa od ho spento la ciabatta. Queste continue accensioni provocano solo una rottura prematura dell'alimentatore, e la possibilità che qualche componente muoia (come succede ad alcuni miei amici fissati. Ed infatti le schede madri o gli hard disk gli durano un cazzo).
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

ritornerai

Boh, mi hanno detto che il mio ALI è pessimo, che in realtà eroga solo 204 watt e mi chiedo come sia possibile visto che finora sotto sforzo in giochi pure pesanti non sia successo assolutamente nulla (e la mia scheda video a quanto pare richiede un 750w per funzionare). Pareri in merito?

Fottemberg

Come già detto quella marca non la conosco, però mi sembra una marca alla Tecnoware o Atlantis Land: molto economica.

Proverei a sostituirlo, anche solo con un Corsair della serie CX da 500Watt.
Immagine

ritornerai

Fottemberg ha scritto:Come già detto quella marca non la conosco, però mi sembra una marca alla Tecnoware o Atlantis Land: molto economica.

Proverei a sostituirlo, anche solo con un Corsair della serie CX da 500Watt.
Grazie per il consiglio. Però vorrei capire perchè finora non ho avuto problemi nemmeno sotto stress, ed ho una r9 280x, quindi nemmeno una scheda di fascia bassa.

Fottemberg

Non è che saltano subito, o si rompono subito. La componentistica interna non riesce a reggere a certi carichi, quindi dopo un po' diventa instabile, per poi guastarsi irrimediabilmente. Chiedi a Masciale, ha avuto un'esperienza analoga. :asd:
Immagine

Rispondi