I7-4790k

Tutti i principali componenti di un computer
Fottemberg

Re: I7-4790k

Messaggio da Fottemberg »

monti001 ha scritto:Fammi vedere di quale processore Xeon E3 parli ..... no voglio essere presuntuoso ma credo che I7-4790k sia il top gamma intel
Scusami, stavo pensando al 4770K, non al 4790K, quindi di Xeon a quelle frequenze non ce ne sono. :asd: :U
Personalmente ho preferito prendermi uno Xeon E3-1230v3 a 220 euro, che un i7. L'ho occato su tutti i core a 3,7 GHz a vcore def e va da dio.
Occhio, riguardo le CPU DC, che se non scoperchi troverai comunque diverse difficoltà a superare i 4,4, GHz con voltaggi e temperature umane. Rispetto ai normai Haswell/HAswellRefresh i reali vantaggi ci sono solo con sistemi di raffreddamento estremi. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

monti001

Messaggio da monti001 »

Sasha ha scritto:se sei così convinto della bontà della tua CPU (nessuno l'ha mai negata, ma entrambi abbiam commentato solo nel rapporto prezzo/prestazioni), perché hai aperto il thread? dimmi che non è solo per spiattellare al mondo del tuo nuovo acquisto :U

tra l'altro, a parte il fatto che hai aperto il thread chiedendo di rendering e videoediting, e dire che non ti interessa ora Premiere solo perché pensi vada male la tua CPU è un pò così (oltre che il confronto prende in considerazione l'FX-8350, che costa la metà della tua nuova CPU)... in realtà il terreno in premiere è tutt'altro che perso... il tempo è in secondi e quindi meno sono meglio è e quindi va bene in termini assoluti anche in quel campo :D

ma anyway, 280€ per quella CPU son veramente pochi, contando che la si trova a 300-320€ normalmente...
No ho detto che no mi interessa video editing ..... no mi interessa Adobe ... faccio editing a livello amatoriale con sony vegas pro :)

monti001

Messaggio da monti001 »

Cmq correggo .. anche quel grafico indica risultati migliori con valori minori.
leggi l' unità di calcolo dei risultati dei grafici, e se maggiore indica migliore, o minore indica migliore.
sarebbe poi stato un controsenso perchè al massimo avrebbero fatto segnare stessi tempi e punteggi essendo basati sulla medesima architettura.
il metro di paragone in quel test sono i secondi impiegati per completare l' operazione, ed ovviamente un tempo minore indica che la cpu è più potente

Nel video e se leggi ben al benchmark di premiere c'è scritto Lower is Better ... "che significa Lower is Better" ... significa più basso è migliore... "higher is better " significa più alto è migliore :D

Rispondi