[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Il nabbo di turno

Re: [Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Car

Messaggio da Il nabbo di turno »

Radeon80 ha scritto:I motivi che mi farebbero prendere l'870k sono due:
-primo è che dovrebbe avere la saldatura che farebbe si che in estate avrei molti meno problemi di calore(il 7850k che ho nostante un buon dissipatore Zalman durante l'estate mi ha fatto dannare e non poco).
-secondo avendo da parte ancora l'Asrock FM2A88X Extreme6+ insieme al 7850k potrei poi rivenderli assieme.
Vero che ha la saldatura godavari, ma per performance pure non guadagnerai molto, alla fine se prendi 3/400 mhz in più è già molto, anche se scalderebbe un po' meno.

Io fossi in te venderei, e passerei ad am4 con un bristol ridge dual core, per poi prendere zen quando esce.
Ti sconsiglio di passare a intel perchè se sei uno smanettone, con una piattaforma non k e mobo z non si hanno soddisfazioni, detta terra terra.
Certo, performance e consumi ottimi, ma mi sa che se avessi preso un a6/a8 al posto del pentium g3250, avrei avuto qualche soddisfazione in più...
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Diciamo che quello che dico è la mia intenzione di acquisto cercando di rimanere un minimo coerente con quanto scrivo sul forum.
Ho sempre detto che prendere un Carrizo v2 su AM4 con iGPU è una forzatura visto che 6-7 mesi uscirà Zen e che non sono interessato all'acquisto di tale APU e quindi se la prendessi è come se mi rimangiassi tutto quello che ho detto.
Stesso cosa per esempio la R9 380x,ho sempre detto che non la avrei presa e poi magari alla fine la prendo e anche questo non sarebbe coerente con quanto scritto,ma tale acquisto sarebbe una pazzia bella e buona visto che poi la prossima estate usciranno le gpu Isole Artiche.
Comunque faccio sempre in tempo riguardo a Carrizo v2 a cambiare idea visto che l'870k non è stato annunciato e non si sai se e quando arriverà in europa.
Ultima modifica di Radeon80 il domenica 13 dicembre 2015, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Il nabbo di turno

Non è tanto la coerenza, quanto il guadagno effettivo dell'upgrade, il salto della quaglia di questi tempi è sempre in atto, e cambiare per guadagnare poco è uno spreco di tempo e forse anche soldi.
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Effettivamente passare direttamente a Bristol Ridge su AM4 anche con la versione con iGPU ora che mi ci hai fatto pensare può avere un senso(il fatto di pensare alla versione senza iGPU era solo per spendere 80 euro invece di 150-160 per la versione APU).
Diciamo che si potrebbe aspettare una volta uscita la piattaforma 2-3 settimane per far vedere quale sia la mobo e ram dd4 migliori e poi procedere all'acquisto.
Dico questo perchè quando uscì Kaveri lo comprai appena uscito e prendendo come scheda madre l'asrock che era l'unica disponibile tra le top e dopo diverso tempo mi pentì di averla prese perchè ho avuto in diverse occasioni dei problemi fino a che non la ho cambiata con la MSI A88X-G45.

Il nabbo di turno

Io se prendessi una mobo am4 ad aprile lo farei mettendoci su una apu dual core, giusto per farmi trainare fino a zen.
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Considera che la piattaforma AM4 la prenderei per sostuituire la mia attuale FM2+(quindi nel mio pc che uso per giocare) e prendere una dual core abbinandoci poi la mia R9 380 avrei un collo di bottiglia a livello di CPU troppo esagerato.
Naturalmente sono sempre nel campo delle ipotesi di acquisto e quindi le mie sono solo idee ipotetiche.

Il nabbo di turno

Radeon80 ha scritto:Considera che la piattaforma AM4 la prenderei per sostuituire la mia attuale FM2+(quindi nel mio pc che uso per giocare) e prendere una dual core abbinandoci poi la mia R9 380 avrei un collo di bottiglia a livello di CPU troppo esagerato.
Naturalmente sono sempre nel campo delle ipotesi di acquisto e quindi le mie sono solo idee ipotetiche.
Si tratterebbe comunque di una soluzione temporanea di 6 mesi.
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Possedendo attualmente un 7850k con r9 380 con i giochi che faccio se passassi ad una piattaforma AM4 prendendo un dual core sarebbe un delirio farli girare.
Poi per la prossima estate ho in previsione di prendere una gpu della famiglia Isole Artiche.
Quindi se dovessi cambiare con una APU/CPU con saldatura in ogni modo punterei su un quad core.

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

http://www.gigabyte.com/support-down...u-support.aspx

Se guardate la lista dei processori AMD FM2+ sono comparsi due nuovi Athlon che sono l'845 e 835.
La cosa curiosà è che sarebbero basati su Carrizo,ma poi hanno sbagliato a scrivere il valore della cache L2 che è 2 mb e non 4 mb.

Gaz

Messaggio da Gaz »

Saranno dei Godavari senza igpu! :D

EDIT

http://wccftech.com/amd-carrizo-athlon-desktop-cpus/

Ma qui le danno come carrizo :/ Boh, che senso ha fare uscire le versioni castrate di carrizzo e non le apu ?

Rispondi