[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
charlotto

Re: [Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Car

Messaggio da charlotto »

Gaz ha scritto:Saranno dei Godavari senza igpu! :D

EDIT

http://wccftech.com/amd-carrizo-athlon-desktop-cpus/

Ma qui le danno come carrizo :/ Boh, che senso ha fare uscire le versioni castrate di carrizzo e non le apu ?
probabilmente saranno carrizo con gpu non funzionante, che rimandano sui desktop. buon per noi :U

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Ma le mobo am4?
In medio stat virtus!

Gaz

Messaggio da Gaz »

charlotto ha scritto:
Gaz ha scritto:Saranno dei Godavari senza igpu! :D

EDIT

http://wccftech.com/amd-carrizo-athlon-desktop-cpus/

Ma qui le danno come carrizo :/ Boh, che senso ha fare uscire le versioni castrate di carrizzo e non le apu ?
probabilmente saranno carrizo con gpu non funzionante, che rimandano sui desktop. buon per noi :U
Si , ma che senso ha? Se rifai il package e adatti le cpu per l'fm2+ , tanto vale farlo anche per le apu no ?? :look:

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

poi non dite che non ve l'avevo detto dei Carrizo riciclati per FM2+ :D
del resto con l'IMC doppio ddr3/ddr4 sarebbe sciocco non farlo

per il discorso apu invece la banda limite delle ddr3 potrebbe incidere talmente tanto sulla parte igpu che un upgrade a Carrizo sarebbe "inutile" da kaveri e per il momento meglio sfruttare più chip possibili per AM4 e quelli con igpu disabilitata diventare cpu per am4 con frequenza superiore o per fm2+ con frequenza inferiore

questi carrizo su fm2+ infatti sembrano "scarti" belli e buoni ed il nome commerciale ne è la conferma del resto 845 è meno di 850 ;)
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Rafy93

Messaggio da Rafy93 »

Senza contare che non ci sta una versione k, probabilmente sono gli scarti degli scarti :asd:
Sempre più curioso della piattaforma AM4 :sisi:
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

charlotto

Messaggio da charlotto »

riusciamo a fare una lista di portatili con carrizo?
sto uscendo pazzo a cercare portatili.

ermanno

Messaggio da ermanno »

charlotto ha scritto:riusciamo a fare una lista di portatili con carrizo?
Secondo me non ce ne sono. Almeno in italia.
Qui trovi una lista di notebook con carrizo e carrizo-pro: http://geizhals.eu/?cat=nb&v=e&hloc=de& ... _15#xf_top
Ma hanno quasi tutti la tastiera tedesca. Quelli con "UK" hanno la tastiera inglese.
Sono 25 (venticinque). In italia dovrebbero essercene 2 (due).
Ho già scritto alle varie HP, Acer e Lenovo per sapere se mi vendono la tastiera italiana per il modello che si avvicina di più alle mie esigenze: non si può.
Pessima impressione mi ha dato il personale di HP: sembrano rimbambiti.
La prossima settimana volevo ritornare a rompere le scatole ad Acer e Lenovo che mi avevano dato qualche speranza per il futuro.

Trovo frustrante che sia il cliente a dover chiedere se per favore gli vendono un prodotto che hanno nei listini internazionali. :(

charlotto

Messaggio da charlotto »

ermanno ha scritto:
Qui trovi una lista di notebook con carrizo e carrizo-pro: http://geizhals.eu/?cat=nb&v=e&hloc=de& ... _15#xf_top
Ma hanno quasi tutti la tastiera tedesca. Quelli con "UK" hanno la tastiera inglese.
Ho già scritto alle varie HP, Acer e Lenovo per sapere se mi vendono la tastiera italiana per il modello che si avvicina di più alle mie esigenze: non si può.
La prossima settimana volevo ritornare a rompere le scatole ad Acer e Lenovo che mi avevano dato qualche speranza per il futuro.

Trovo frustrante che sia il cliente a dover chiedere se per favore gli vendono un prodotto che hanno nei listini internazionali. :(
grazie, ma da quanto in italia non arriva più tutto? :|

galuffo

Messaggio da galuffo »

charlotto ha scritto:
ermanno ha scritto:

grazie, ma da quanto in italia non arriva più tutto? :|
Il problema non è che in Italia non arriva tutto. Il problema di base è che AMD riesce a far produrre 10 notebook in croce (di cui poi ne arrivano 3 in italia, per carità)

ermanno

Messaggio da ermanno »

galuffo ha scritto:Il problema non è che in Italia non arriva tutto. Il problema di base è che AMD riesce a far produrre 10 notebook in croce (di cui poi ne arrivano 3 in italia, per carità)
Secondo me no.
Modifica la lista che ho postato e vedrai che 21 notebook sono acquistabili in germania. Penso sia già una dimostrazione del trattamento subito da chi vuol comprare amd in italia. E sono solamente i notebook con carrizo.
Se vai sul sito di amd-usa, trovi una "valanga" di notebook. Anche dell (!). Ma quando ho telefonato a dell italia mi hanno detto: abbiamo solo intel.
Possibile che in slovacchia vendano più portatili carrizo che italia? Secondo me in italia non arriva niente. Ma non so perché sia così "pessima" la situazione in italia.

Poi, se mi sembra logico che, a livello mondiale, ci siano meno notebook amd rispetto ad intel (sarà leader del mercato in base a qualcosa, no?), non capisco come possano i produttori limitarsi a vendere ciofeche ultraeconomiche (e ultra lente) marchiate amd anche quando hanno per le mani qualcosa di interessante per i clienti e per loro stessi. :hmm:

Rispondi