[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
- Alessio89
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Quello MS girerà anche su GPU AMD non appena decidono di rilasciare i driver SM 6.0/6.1 fuori dall'experimental mode... Ovviamente le prestazioni saranno quel che saranno essendo emulato tutto via compute shader (cosa valida anche per NVIDIA che fa tanto la furba ma che nemmeno con Volta supporterà appieno le nuove API di Direct3D 12...).
Quello che ha annunciato AMD dovrebbe essere basato su Radeon-Rays ed è penasto per il software da workstation. Vulkan ora come ora non ha API adatte al RT in tempo reale (si sono appena alla maggioranza delle funzionalità attuali di Direct3D 12, ci vorrà del tempo).
Quello che ha annunciato AMD dovrebbe essere basato su Radeon-Rays ed è penasto per il software da workstation. Vulkan ora come ora non ha API adatte al RT in tempo reale (si sono appena alla maggioranza delle funzionalità attuali di Direct3D 12, ci vorrà del tempo).
- Il nabbo di turno
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Comunque per ogni feature nuova c'è da pianger cinese sull'hardware attuale, non mi aspetto di certo che sia una cosa alla portata di molti attualmente.Alessio89 ha scritto:Quello MS girerà anche su GPU AMD non appena decidono di rilasciare i driver SM 6.0/6.1 fuori dall'experimental mode... Ovviamente le prestazioni saranno quel che saranno essendo emulato tutto via compute shader (cosa valida anche per NVIDIA che fa tanto la furba ma che nemmeno con Volta supporterà appieno le nuove API di Direct3D 12...).
Quello che ha annunciato AMD dovrebbe essere basato su Radeon-Rays ed è penasto per il software da workstation. Vulkan ora come ora non ha API adatte al RT in tempo reale (si sono appena alla maggioranza delle funzionalità attuali di Direct3D 12, ci vorrà del tempo).
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- Alessio89
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Beh, non è che devi renderizzare tutto tramite raytracing, puoi sempre apprrossimare. Il bello di questo aggiornamento di Direct3D 12 è che aggiunge delle premitive, sia a livello di comandi sia a livello di shader, che i vari produttori possono ottimizzare, per non parlare delle chiamate di dispatch ricorsive, che a mio parere è la vera chicca (anche se qua mi sa che serviranno degli scheduler hardware completamente nuovi rispetto a quelli attuali per funzionare al meglio la cosa).
L'API aggiornata potrà essere comunque usata a breve, su piccola scala, sicuramente meglio di quel che si potrebbe fare oggi con l'API attuale.
Di certo, roba pesante non se ne parla, una delle techdemo attuali richeide 4 Titan V per avere un'esperienza penosa da 24FPS e ad una risoluzione tutt'altro che straordinaria. Ma se pensiamo a come eravamo messi qualche anno fa, è tanta roba. Certo è da quando è stato concepito il ray tracing che si dice che "ormai ci siamo". Forse non ci saremo mai per davvero (visto la complessità del problema) se non venendo a patti qualitativi e di dettaglio, ma sicuramente le nuove idee introdotte con l'aggiornamento delle API e dei nuovi scheduler hardware potrebbero far diventare realtà diverse tecniche ibride che altrimenti ci saremo sognati.
L'API aggiornata potrà essere comunque usata a breve, su piccola scala, sicuramente meglio di quel che si potrebbe fare oggi con l'API attuale.
Di certo, roba pesante non se ne parla, una delle techdemo attuali richeide 4 Titan V per avere un'esperienza penosa da 24FPS e ad una risoluzione tutt'altro che straordinaria. Ma se pensiamo a come eravamo messi qualche anno fa, è tanta roba. Certo è da quando è stato concepito il ray tracing che si dice che "ormai ci siamo". Forse non ci saremo mai per davvero (visto la complessità del problema) se non venendo a patti qualitativi e di dettaglio, ma sicuramente le nuove idee introdotte con l'aggiornamento delle API e dei nuovi scheduler hardware potrebbero far diventare realtà diverse tecniche ibride che altrimenti ci saremo sognati.
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Forte Mitch, ci sono novità rilevanti per Pro Render?Mitch ha scritto:AMD vs. Nvidia+M$
Questo motore è stato integrato (non ancora completamente) da Maxon in Cinema4D, e ci sto giocando proprio in questi giorni. La nuova RX 560 ha dimezzato di tre volte i tempi di rendering della gpu integrata nel mio 7850K
Premetto che, non ho capito cosa sia la differenza tra il prima e il dopo (adesso).
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Si come dici tu, le case si costruiscono mattone dopo mattone, poco ma sicuro, il problema è che il marketing di una certa azienda la sta già pubblicizzando come una feature tutta sua e alla portata di tuttiAlessio89 ha scritto:Beh, non è che devi renderizzare tutto tramite raytracing, puoi sempre apprrossimare. Il bello di questo aggiornamento di Direct3D 12 è che aggiunge delle premitive, sia a livello di comandi sia a livello di shader, che i vari produttori possono ottimizzare, per non parlare delle chiamate di dispatch ricorsive, che a mio parere è la vera chicca (anche se qua mi sa che serviranno degli scheduler hardware completamente nuovi rispetto a quelli attuali per funzionare al meglio la cosa).
L'API aggiornata potrà essere comunque usata a breve, su piccola scala, sicuramente meglio di quel che si potrebbe fare oggi con l'API attuale.
Di certo, roba pesante non se ne parla, una delle techdemo attuali richeide 4 Titan V per avere un'esperienza penosa da 24FPS e ad una risoluzione tutt'altro che straordinaria. Ma se pensiamo a come eravamo messi qualche anno fa, è tanta roba. Certo è da quando è stato concepito il ray tracing che si dice che "ormai ci siamo". Forse non ci saremo mai per davvero (visto la complessità del problema) se non venendo a patti qualitativi e di dettaglio, ma sicuramente le nuove idee introdotte con l'aggiornamento delle API e dei nuovi scheduler hardware potrebbero far diventare realtà diverse tecniche ibride che altrimenti ci saremo sognati.
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Driver AMD Adrenalin 18.3.4 per FarCry 5
https://support.amd.com/en-us/kb-articl ... Notes.aspx
Se tutto va male proverò FC5 sulla RX 580 e su Vega questo fine settimana. Sono molto curioso di vedere le ottimizzazioni by AMD
https://support.amd.com/en-us/kb-articl ... Notes.aspx
Se tutto va male proverò FC5 sulla RX 580 e su Vega questo fine settimana. Sono molto curioso di vedere le ottimizzazioni by AMD
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Dai primi bench di guru3d a 1440p 1080 ti>vega 64>1080>vega 56>1070 ti, insomma come dovrebbero andare.Mitch ha scritto:Driver AMD Adrenalin 18.3.4 per FarCry 5
https://support.amd.com/en-us/kb-articl ... Notes.aspx
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
https://videocardz.com/75606/asrock-rad ... ies-leaked
Ho l'impressione che asrock se le sia tenute in serbo fino all'ultimo, sembrano ben fatte.
Ho l'impressione che asrock se le sia tenute in serbo fino all'ultimo, sembrano ben fatte.
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
fa storcere un po' il naso sulla 560 con soli 2gb, potevano metterne almeno quella come proposta da 4gb.Il nabbo di turno ha scritto:https://videocardz.com/75606/asrock-rad ... ies-leaked
Ho l'impressione che asrock se le sia tenute in serbo fino all'ultimo, sembrano ben fatte.
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La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
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Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
Il reference design della 560 ha 2gb, che poi ci sia una versione da 4gb è grazie ai produttori.gridracedriver ha scritto:
fa storcere un po' il naso sulla 560 con soli 2gb, potevano metterne almeno quella come proposta da 4gb.
Stesso discorso per le 480/580, il loro reference design ha 4gb, non 8.
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