[Official Topic] AMD CPU "Vishera" (architettura Piledriver)

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Alessio89

Re: [Official Topic] AMD CPU "Vishera" (architettura Piledri

Messaggio da Alessio89 »

Che i possessori di CPU FX ora che inizieranno ad avere dei giochi Direct3D 12 ormai si ritroveranno con una CPU superata. I problemi delle FPU e della cache rimangono. Come un FX riuscirà ad essere sfruttato meglio lo saranno anche le CPU Intel.
In ogni caso AndandTech non doveva accedere ai driver dell'EAP. Che la prova poi sia stata fatta in quel modo e pubblicata proprio in quella data non mi piace per niente, per una serie di motivi che non posso comunicare (NDA Microsoft) mi sembra un comportamento scorretto (io sono dentro all'EAP ergo so perché l'hanno pubblicata proprio quel giorno ed in quel modo).

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

Beh, dai. Superata sì. Inutilizzabile al 100% no.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Personalmente sono curioso invece di vedere in quanti adotteranno dei path di rendering diversi per le igpu.. Forse è la volta buona che le GPU discrete di fascia bassa spariscono dalla faccia della terra.

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Alessio89 ha scritto:Personalmente sono curioso invece di vedere in quanti adotteranno dei path di rendering diversi per le igpu.. Forse è la volta buona che le GPU discrete di fascia bassa spariscono dalla faccia della terra.
Già da adesso qualsiasi gpu sotto i 60 euro non hanno più senso in confronto alla gpu di un 7850k+2133, nemmeno una r7 240 gddr5.
In medio stat virtus!

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

A livello hardware è vero, tuttavia praticamente nessuno si mette a scrivere del codice ad hoc per le IGP in quanto potrebbe farlo solo limitatamente e tramite estensioni proprietarie. Con la gestione manuale della memoria di D3D12 sarà invece possibile.

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Wow, c'è speranza anche per le intel hd senza edram?
In medio stat virtus!

Sasha

Messaggio da Sasha »

quelle fanno e faranno schifo sempre a prescindere :asd:

fonti: la mia esperienza con HD4000 xD

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

La HD4000 non è supportata.

In verità le edram sono un'ostacolo. Io parlo dei sistemi UMA con memoria condivisa.

charlotto

Messaggio da charlotto »

Alessio89 ha scritto:Che i possessori di CPU FX ora che inizieranno ad avere dei giochi Direct3D 12 ormai si ritroveranno con una CPU superata. I problemi delle FPU e della cache rimangono. Come un FX riuscirà ad essere sfruttato meglio lo saranno anche le CPU Intel.
dici superate per il problema della cache e della fpu?
superata vuol dire poco, in pratica già ora garantisce i frame necessari per giocare al massimo e con le dx12 lo farà ancora meglio, perché il flusso di calcolo sarà distribuito sui core meglio. Questo da per me agli fx x8 una lunga vita nel game.
infatti il punto saliente è che la potenza di calcolo degli fx è sottosfruttata e la potenza di calcolo c'è, nonostanze i problemi e le vicissitudini di questa architettura tanto contestata. cerzo zen forse sarà quello che gli appassionati si aspettano, ma non vuol dire che chi ha un fx lo cambierà tanto presto, anzi!

In ogni caso AndandTech non doveva accedere ai driver dell'EAP. Che la prova poi sia stata fatta in quel modo e pubblicata proprio in quella data non mi piace per niente, per una serie di motivi che non posso comunicare (NDA Microsoft) mi sembra un comportamento scorretto (io sono dentro all'EAP ergo so perché l'hanno pubblicata proprio quel giorno ed in quel modo).
qui non so dire, neanche forse seguo il discorso...

charlotto

Messaggio da charlotto »

Alessio89 ha scritto:A livello hardware è vero, tuttavia praticamente nessuno si mette a scrivere del codice ad hoc per le IGP in quanto potrebbe farlo solo limitatamente e tramite estensioni proprietarie. Con la gestione manuale della memoria di D3D12 sarà invece possibile.
sarebbe interessante anche sapere quanti si dedicheranno ad hsa....

Rispondi