[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Bivvoz

Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Messaggio da Bivvoz »

In realtà credo possano rosicchiare qualcosa anche dai timing delle memorie e credo lo abbiano già fatto nel passaggio 480 -> 580.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

è un palliativo questa scheda, è come la 4890, oltretutto produrre sui 12nm non comporta alcun tipo di progettazione è sempre il 14nm migliorato, allora perchè non farlo... le rx600 a 7nm non sono lontane, non si sarebbe chiamata 590 ma 680 o 670.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

https://videocardz.com/newz/sapphire-ra ... for-camera

Dovrebbe essere confermato che Polaris 30 è Polaris 10 shrinkato.
Mi viene da dire che come al solito AMD applica politiche discutibili, visto che invece di fare una "nuova" GPU con 2560/2816 Sp e almeno delle GDDR5X, ha di fatto realizzato una seconda versione di Polaris 10(anche se a questo giro si passa da 14 a 12nm).
Come avevo detto in passato in caso di "nuova" GPU mi interessava molto prenderla,ma considerando che verrà confermato l'ipotesi 2 allora passo e aspetterò la scheda basata su Navi che sostituirà la mia RX 580.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Radeon80 ha scritto:
mercoledì 7 novembre 2018, 12:45
https://videocardz.com/newz/sapphire-ra ... for-camera

Dovrebbe essere confermato che Polaris 30 è Polaris 10 shrinkato.
Mi viene da dire che come al solito AMD applica politiche discutibili, visto che invece di fare una "nuova" GPU con 2560/2816 Sp e almeno delle GDDR5X, ha di fatto realizzato una seconda versione di Polaris 10(anche se a questo giro si passa da 14 a 12nm).
Come avevo detto in passato in caso di "nuova" GPU mi interessava molto prenderla,ma considerando che verrà confermato l'ipotesi 2 allora passo e aspetterò la scheda basata su Navi che sostituirà la mia RX 580.
dal punto di vista aziendale è una scelta ottima, da quello nostro no, pazienza basta lasciarla sullo scaffale a meno che non vada +20% Medio da P10, mai vista una vg marchiata x90 andare solo +10% da x80, vedremo.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Gaz

Messaggio da Gaz »

La cosa divertente è che con le dovute (poche) differenze anche Polaris è uno shrink di Tonga :rotfl:
Ma vendere la gpu della one x non si poteva proprio?
Amd si deve dare una svegliata, starà pure facendo bene con le cpu ma così si gioca il mercato gpu :hmm:

Blobay

Messaggio da Blobay »

Secondo me AMD oggi punta solo dove ci sono i soldi.
Sta uscendo una nuova instinct, che se riuscirà ad entrare nei datacenter, farà sufficienti soldi da poterli poi reinvestire per il pubblico.
Ha visto che la cosa ha funzionato per le cpu e la ripropone sulle gpu.
D'altronde se NVidia vende schede da 1000€ in su, lo spazio per tornare alla grande lo trova comodamente. E' sufficiente piazzare una top di gamma a 1000€ e tutto il resto a scendere. Si riguadagna in un anno tutta la fascia media, facendosela pagare come una top odierna.

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

E' un'operazione praticamente a costo 0, probabilmente va come la r9 fury a 1440p...
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Oltre ad esservi avversi la mia ipotesi più negativa c'è anche la presa per i fondelli del fatto che per la prima volta una gpu con numero superiore alla RX 580 avrà di fatto la stessa GPU. In passato le famiglia con il numero 9 nella nomenclatura era basate su una GPU superiore.

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Amd l'all in lo farà con navi, ergo bisogna attendere.
In medio stat virtus!

Gaz

Messaggio da Gaz »

Capisco tutto, ma almeno ficcare dentro delle vega feature come Rapid Packed Math prendendo pari pari una gpu che giù avevano fatto per M$ o Sony... boh vediamo, io mi tengo la 290 fino alla morte fisica e attendo!

Rispondi