Pagina 1 di 6

Le News impossibili dall'Asia

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 15:52
da Fottemberg
Poiché dai siti e dai forum asiatici si riescono ad avere imbeccate interessanti, ma spesso sono senza fonte e quindi non pubblicabili tra le news sul sito, voglio aprire questo thread per condividere con voi quanto di incredibile, ma quantomeno probabile, mi capita sotto mano.

Giusto per rinfrescare la memoria a chi non bazzica troppo sul nostro sito, recentemene i cinesi e i giapponesi hanno predetto tali avvenimenti:

CEO di Intel Jen-Hsun Huang, l'attuale CEO di nVidia l'8 dicembre, e la notizia è stata poi pubblicata da BSN il 14 dicembre

Project Boulder: comparso su un forum cinese il 5 giugno, ufficializzato da nvidia con clamore il 21 settembre

iGPU di Haswell confermata essere una chiavica da Goto di PCWatch il 28 aprile, ormai confermato in occidente solo da una settimana (dicembre) dopo che sono circolate voci di una super iGPU per mesi.

SteamBox sarà solo un PC Certificato, affermazione apparsa su un forum cinese il 23 settembre, e confermato solo 3 mesi dopo da Gabe, dopo settimane di inutili arrovellamenti di cervelli tra gli esperti di settore e i giornalisti.

E via di questo passo. Non sto ad elencarne di più (ce ne sarebbe un'altra mezza dozzina) perché si potrebbe pensare che i cinesi e i giapponesi siano delle etnie superiori. :asd: :p

State sintonizzati perché di roba sul fuoco ce n'è. :U

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 16:01
da Fottemberg
La prima è questa: Apple interessata ad acquistare parte del team di Ingegneri AMD del reparto Radeon. Obiettivo: realizzare una GPU propria con i contro00. Tanti soldini sul piatto, Rory Read potrebbe anche accettare.

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 16:05
da Fottemberg
Altra notizia. Intel e nVidia così come sono non possono fondersi, l'antitrust statunitense prima si inculerebbe l'amministrazione Intel, poi quella nVidia a rotazione. La soluzione è questa: Fonderie da una parte, in una società, e Hardware-Software dall'altra, in una seconda società. La fusione tra le due potrà avvenire solo a queste condizioni.

Va comunque detto che le possibilità di questa unione sono pari a 1 su 100.

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 17:01
da Alessio89
Fottemberg ha scritto:La prima è questa: Apple interessata ad acquistare parte del team di Ingegneri AMD del reparto Radeon. Obiettivo: realizzare una GPU propria con i contro00. Tanti soldini sul piatto, Rory Read potrebbe anche accettare.
se amd cede il reparto Radeon muore al momento della firma. è grazie alle gpu se è ancora in vita.

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 12:27
da Fottemberg
Intel acquisisce RIM ed entra di prepotenza nel mercato mobile grazie alle applicazioni Pro della casa del Blackberry.

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 22:33
da dino
E RIM così fa la pace sua. Interessante il discorso su AMD ma credo che Alessio possa non avere tutti i torti

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 18:59
da Fottemberg
In un'intervista sul canale video di PCPop.com, il VP di AMD China (quello al centro) e Li Junying (quello a destra), Direttore del marketing globale di AsRock, hanno affermato che AsRock potrebbe diventare partner di riferimento di AMD nel settore delle schede madri, come nelle schede video è Sapphire. Hanno parlato anche di eventuali acquisizioni, ma non si è capito in che ambito, perché e quando. :fermosi:


Immagine

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 1:00
da Fottemberg
Vi ricordate quando Papermaster disse che AMD non avrebbe più scontato nulla ai concorrenti?

Ecco, forse il momento è giunto. :fermosi:

L'Hyper-Threading potrebbe essere un brevetto AMD del 1999: http://www.google.com/patents/US5944816

Questo brevetto, secondo fonti asiatiche, sembra sia stato dato in "dono" da AMD ad Intel per avere il rinnovo della licenza x86. La notizia fu sviscerata già diverso tempo fa (es. http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=947073 ), ma potrebbe tornare fuori. Ma potrebbe comunque essere una trollata degli occhi a mandorla. :U

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 1:50
da Masciale
E che trollata che sarebbe :zizi:

Re: Le News impossibili dall'Asia

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 8:45
da Alessio89
Non so quanto serve ora però un implementazione di HT da parte di AMD con l'architettura attuale... Forse un'implementazione utile verrebbe peril reparto server se solo alla AMD si decidessero di destinare le APU a quel settore.