Pagina 1 di 1

OT: garanzia e legge x riparazioni info

Inviato: domenica 17 marzo 2013, 17:13
da miciotta62
preso un mouse su in sito internet, ora non funzionando dovrei renderlo
,ha solo 3 mesi che rabbia, leggo nel loro sito che per la riparazione o
sostituzione devo compliare un modulo per RMA e che la spedizione devo
farla a carico mio !

mi pare ASSURDO, se non ricordo male la nuova legge dei consumatori non
diceva che le spese sono a totale carico del venditore ?

se lo devo pure spedire a spese mie costa quasi come il costo del mouse
nuovo ,
chi ne sa di piu , davvero devo spedirlo a spese mie ?

infatti alla lidl se si guasta qualcosa mandano loro il corriere a spese
loro. boh

grazei x aiuto, ciaooooo :-)

Re: OT: garanzia e legge x riparazioni info

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 9:50
da dino
Le spese di spedizione verso il negozio sono a carico tuo (è come se tu portassi il prodotto fisicamente al negozio). Quelle di reinvio del prodotto sono a carico del negozio. Se il mouse costa 10 euro, buttalo e prendine un altro!

Re: OT: garanzia e legge x riparazioni info

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 20:42
da 1enry1
NO ! se leggi la legge e vedrai che e' tutto a carico suo e non del cliente !

Re: OT: garanzia e legge x riparazioni info

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 21:25
da Fottemberg
Giusto per curiosità, mi/ci linkeresti la legge? :)

Re: OT: garanzia e legge x riparazioni info

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 11:28
da 1enry1
non trovo il link era un pdf con la legge consumo del 2005 mi pare art 128, prova nel sito del ADUC ...ciaoo